I piccioni possono lasciare dei non piacevoli ricordini sui balconi e i terrazzi, come pulire? Questi metodi sorprendono tutti.
Al cambio di stagione ci si appresta a pulire tutta la casa in maniera approfondita. Un momento importante soprattutto per chi ha balconi e terrazzi bersagliati dai piccioni. Essendo aree esposte i volatili possono sempre colpire andando a sporcare tutte le superfici.
In genere si agisce contro i “regalini” dei piccioni facendo ricorso all’aceto e alla candeggina. Il primo prodotto rientra nei rimedi naturali utilizzati dalle nonne mentre il secondo agisce contro lo sporco ostinato. Questi due ingredienti però non sono gli unici che risolvono il problema ma ci sono altri elementi, del tutto naturali, da prendere in considerazione. Dei metodi alternativi ma altrettanto efficaci su tutte le superfici.
Lo sporco generato dai piccioni non è solo fastidioso da vedere ma anche ostinato da eliminare. Prima di procedere con il rimedio scelto bisogna rimuovere la maggior parte della polvere e dei residui con una scopa, solo successivamente si potrà procedere tramite il metodo scelto. Se non vogliamo utilizzare aceto o candeggina abbiamo ben 3 opzioni da passare al vaglio, queste sono:
Queste soluzioni quindi sono da considerare quando si parla di escrementi dei piccioni. I volatili però non lasciano solo degli spiacevoli “ricordini” ma possono anche danneggiare le finestre provocando non pochi problemi.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…