Ritiri+alimentari+immediato%3A+alimento+contaminato+da+pesticidi%2C+marca+e+lotto
informazioneoggi
/2023/09/23/ritiri-alimentari-immediato-alimento-contaminato-da-pesticidi-marca-e-lotto/amp/
News

Ritiri alimentari immediato: alimento contaminato da pesticidi, marca e lotto

Published by

Ancora un richiamo alimentare per quel che riguarda gli scaffali dei nostri negozi di fiducia. La situazione si fa preoccupante.

Continuano i richiami per quel che riguarda i prodotti di genere alimentare nel nostro paese, da parte del Ministero della salute. Da troppo tempo, ormai, in Italia, il discorso va avanti senza sosta. Sempre più spesso i prodotti venduti nella grande distribuzione e non solo rischiano di diventare potenzialmente pericolosi per l’organismo.

Ritiro alimentari fagioli occhio nero – informazioneoggi.it

Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da una attività più che mai costante per quel che riguarda le azioni dello stesso ministero in questione. Al giorno d’oggi, i controlli, sono per fortuna più che mai serrati e di conseguenza è sempre più semplice scoprire eventuali situazioni di rischio.

Ritiri alimentari, stavolta si tratta di pesticidi: attenzione ai fagioli di questo marchio

La richiesta di ritiro di uno specifico prodotto di genere alimentare e non solo dal mercato, viene disposto per una serie di motivazioni che bene o male si ripetono costantemente. Nel dettaglio, parliamo o della presenza di elementi sospetti tra gli ingredienti del prodotto in questione, elementi chiaramente potenzialmente nocivi, o anche di errori che riguardano l’etichetta dello stesso articolo.

L’etichetta con i vari ingredienti presenti oggi è sempre più importante per gli stessi consumatori. Considerando il numero altissimo di intolleranze tra i cittadini, rischiare di mangiare ingredienti in qualche modo proibiti per il proprio organismo rappresenta un rischio non di poco conto.

Il prodotto in questione è stato segnalato e successivamente ritirato su disposizione del Ministero della salute per la presenza, al suo interno, di pesticidi oltre i limiti consentiti dalla legge. Il prodotto in questione è uno di quelli più che mai consumati dai cittadini.

Il lotto incriminato appartiene infatti a una partita di fagioli dall’occhio nero, secchi del marchio Ali Baba. L’articolo in questione è venduto in sacchetti di plastica da 2 kg con scadenza 10/05/25 ed è commercializzato dall’azienda Fresh Tropical Srl by Jawad, di via A. da Giussano 22, a Corbetta, città metropolitana di Milano.

In via assolutamente precauzionale una raccomandazione ben precisa arriva anche dallo “Sportello dei diritti”, attraverso lo stesso presidente Giovanni D’Agata. La raccomandazione è quella di non consumare assolutamente il prodotto in questione e di provvedere, anzi a riportarlo, qualora lo si fosse acquistato nel punto vendita relativo.

In alternativa, il prodotto può essere consegnato al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale. La prevenzione, in certi casi non è mai davvero troppa.

Published by

Recent Posts

Hai una rata di prestito troppo alta? Questo trucco la taglia in un baleno

Quando la rata del prestito diventa insostenibile, esistono strategie concrete per alleggerire il peso sul…

21 minuti ago

Se ricevi questo messaggio, il tuo account Gmail potrebbe essere bloccato

La mancata accessibilitĂ  a Gmail può creare problemi personali e lavorativi: per questo dovresti evitare…

3 ore ago

Truffa dell’account bloccato, sparisce denaro in un attimo: come difendersi

Gli attacchi agli utenti continuano, la nuova truffa dell'account bloccato ha giĂ  mietuto migliaia di…

5 ore ago

Pesciolini d’argento: il subdolo pericolo che si annida negli angoli della casa, come sconfiggerlo?

I pesciolini d'argento possono essere molto fastidiosi e creare disagi. Ecco alcuni rimedi naturali con…

7 ore ago

Pioggia e grandine possono distruggere i tuoi pannelli solari? Cosa sapere prima dell’autunno

Cosa succede ai pannelli solari durante pioggia e grandine? Meglio scoprirlo prima che sia troppo…

9 ore ago

Messaggio INPS: pensioni e limite di 67 e 70 anni di etĂ , ultime novitĂ 

Nuovo messaggio INP numero 2491 del 25 agosto con chiarimenti importanti sulle pensioni e l'etĂ …

10 ore ago