In provincia di Milano si cerca personale per coprire diversi ruoli. Non sempre è richiesta esperienza pregressa. Vediamo come candidarsi.
Ad Abbiategrasso ci sono sei posizioni aperte da conoscere per entrare nel mondo del lavoro il prima possibile.
Sul portale cittametropolitana.mi.it è possibile accedere ad una sezione di offerte di lavoro pubblicate dai Centri per l’Impiego. Nello specifico sono indicate le posizioni aperte di tutti i Comuni della provincia elencati in ordine alfabetico. Primo tra tutti Abbiategrasso.
Si ricercano due addetti all’accoglienza e alla sicurezza per una azienda del settore Vigilanza privata e servizi fiduciari. La sede di lavoro è Abbiategrasso o Pogliano Milanese. Si richiede la patente B e pregressa esperienza nel settore. Come titolo di studio è sufficiente la licenza media. Il contratto è a tempo determinato con possibilità di proroga e il lavoro è su turni diurni – 9.00/15.00 e 15.00/20.30.
La seconda posizione aperta riguarda la ricerca di un addetto alle pulizie. La risorsa si occuperà della pulizia di bagni e spogliatoi presso supermercati. Si richiede la licenza media, il contratto sarà a tempo determinato part time orizzontale.
Per la sede di Abbiategrasso una piccola azienda che produce generatori di vapore elettrici assume un impiegato d’ufficio tecnico che si occuperà del disegno dei prodotti, della realizzazione di manuali di istruzione e della documentazione dei prodotti. Tra i requisiti il diploma di indirizzo meccanico o la laurea in Ingegneria meccanica, la patente B, esperienza pregressa di due anni minimo, buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche. Il contratto è a tempo determinato full time finalizzato all’inserimento.
Ad Abbiategrasso si cerca anche un meccanico gommista in possesso della patente B e con più di tre anni di esperienza pregressa. Serve per la candidatura il diploma di maturità in perito meccanico. I contratti proposti sono indeterminato e determinato full time.
Tra le posizioni aperte l’operario di produzione presso un’azienda che lavora e vende prodotti di ferro. Tra i requisiti la patente B, il patentino muletto (preferibile) e un’esperienza pregressa. Il diploma è necessario per l’invio della candidatura. Il contratto è di apprendistato o determinato full time da lunedì a venerdì.
Infine è attiva la ricerca di un operario letturista che si occuperà della lettura di contatori di gas e acqua. Si richiede la patente B e non serve avere esperienza pregressa. Il contratto di lavoro è a tempo determinato part time (meno di 20 ore). La sede di lavoro Abbiategrasso.
La candidatura si potrà inviare direttamente dal portale precedentemente citato entro il 30 settembre 2023.
Il nuovo BTP Italia Sì torna al centro dell’attenzione dei risparmiatori italiani grazie alla protezione…
L’Agenzia delle Entrate rafforza l’assistenza dedicata alla dichiarazione precompilata con aperture straordinarie degli uffici territoriali…
Venerdì 29 maggio 2026 si annuncia una giornata complessa per chi deve viaggiare. Lo sciopero…
Torna una delle scadenze fiscali più delicate del 2026. I contribuenti che hanno aderito alla…
Nuovi aumenti per milioni di dipendenti pubblici italiani a partire da luglio 2026. L’adeguamento riguarda…
Una nuova ordinanza della Corte di Cassazione riaccende l’attenzione sulla decorrenza della pensione e sul…