Bastano solo due giorni di vacanza in solitudine in una località da sogno per riprendersi dallo stress del lavoro: ecco dove andare.
Viaggiare è sempre una bella idea per conoscere nuova culture e fare nuove esperienze. Tuttavia, alle volte basta concedersi qualche giorno per ricaricare le pile dallo stress lavorativo. Uno dei luoghi da scegliere è quello in cui c’è si respira sacralità.
I concetti di religione e natura sono spesso associati a un benessere psicofisico. Tra i tantissimi i luoghi, chi vuole concedersi due giorni di vacanza può “buttarsi” in due posti intrisi di spiritualità e immersi nel verde. Stiamo parlando di monasteri dove è possibile fare un percorso personale per riappacificarsi con sé stessi e sentirsi meglio.
Le opzioni per un viaggio in solitaria in Italia sono numerose. Per chi ama la natura non può non prendere in considerazione due luoghi meravigliosi e spirituali: il monastero di Valle Christi e quello di Camaldoli.
Questi sono solo due dei posti consigliati per un viaggio in solitudine. In Italia, infatti, ci sono molti altri luoghi come il Santuario di Oropa, a soli venti minuti da Biella; pi l’Abbazia di Rosazzo, che si trova in provincia di Udine; ed infine l’istituto buddista di Pomaia, ottimo per meditare.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…