Assumere ogni giorno le più varie sostanze preziose degli alimenti ci rende più forti e sani. Ecco quali sono fondamentali.
Medici, esperti e nutrizionisti concordano sul fatto che una dieta bilanciata, come ad esempio quella Mediterranea, fornisca tutte le sostanze utili a rimanere in forma e in forze.
In caso di qualche carenza possiamo fare uso degli integratori alimentari, anche perché potremmo essere intolleranti ad alcuni cibi, o perché stiamo seguendo una dieta ipocalorica o vegana/vegetariana.
Ecco allora un elenco delle Vitamine che non dovremmo mai far mancare al nostro organismo, per godere di salute e benessere generale.
Come sappiamo, ogni sostanza derivante dal cibo offre benefici specifici, e a volte alcune se assunte insieme enfatizzano gli effetti positivi reciprocamente. È il caso, ad esempio, del Ferro e della Vitamina C. Chi ha carenza di Ferro potrà aiutare l’organismo ad assumerlo meglio colmando un’eventuale carenza della vitamina C.
Andiamo però co ordine, anzi in “ordine alfabetico” e ricordiamo quali sono i principali effetti positivi delle varie Vitamine, e soprattutto come fare ad assumerle semplicemente con la dieta, anche senza ricorrere agli integratori.
L'indennità di accompagnamento è una fondamentale prestazione economica. Ma quando può essere sospesa per ragioni…
Per accedere al Bonus ristrutturazione bisogna effettuare i pagamenti con bonifico parlante. Cosa succede in…
I contribuenti aderenti alla Rottamazione quater hanno a disposizione un nuovo servizio telematico per reperire…
Qual è il Buono Fruttifero Postale con i guadagni più elevati, tra quelli attualmente disponibili?…
Si intensificano i controlli fiscali per smascherare i furbetti del Superbonus. In arrivo lettere di…
Il Canone RAI può essere pagato anche con addebito dalla pensione. Occhio, però, perché bisogna…