Anziani sordi, questo cellulare (con WhatsApp) gli cambierà la vita: è leggero e facile da usare

Gli anziani sordi possono accompagnarsi ad un cellulare che gli cambierà la vita ed ha WhatsApp: questo è facilissimo da usare.

Il settore degli smartphone comprende anche modelli per anziani sordi che hanno al loro interno anche WhatsApp. Questi dispositivi possono aiutare molto nella vita di tutti i giorni grazie alle loro tante funzionalità.

Anziani sordi, cellulare con WhatsApp
Gli smartphone idonei agli anziani sordi – logo WhatsApp fonte: Adobe Stock – Informazioneoggi.it

L’utenza senior apprezza molto il servizio di messaggistica di casa Meta perché permette a loro di avere delle conversazioni in modo semplice e veloce. Dall’altra parte la scelta non è facile dato che è necessario prendere in considerazione tanti aspetti: dal volume, che deve essere alto, fino ad arrivare al tasto SOS utile in caso di emergenza.

Questo settore presenta tanti dispositivi che riescono a soddisfare determinate esigenze. Avere una conoscenza completa e adeguata è fondamentale per orientarsi al meglio all’acquisto.

Gli smartphone ideali per gli anziani sordi

Gli smartphone dedicati alle persone sorde agevolano in modo importante la loro vita. Ci sono diversi modelli sul mercato ma vale la pena concentrarsi su 5 dispositivi che garantiscono un’esperienza totale. Questi sono:

  • Gigaset GL7: il modello è a conchiglia e si configura a metà tra un cellulare facilitante e un prodotto che permette l’invio di messaggi con WhatsApp. Con questo Gigaset si possono anche utilizzare app come Facebook, Mapd e YouTube. Lo schermo è da 2,8 pollici e sono presenti le funzioni come volume alto e pulsante SOS;
  • Brondi Amico Smartphone XL: qui abbiamo un modello da 6 pollici e la presenza di Google Store. Disponibile anche una fotocamera anteriore da 5 megapixel con cui è possibile fare videochiamate e una posteriore da 8 megapixel;
  • Doro 7030: questo dispositivo è per chi preferisce un modello coi tasti. Il Doro 7030 è un cellulare a conchiglia che però ha sia WhatsApp che Facebook. Lo schermo è da 2,8 pollici ma al tempo stesso ci sono numeri e icone ben visibili;
  • Saiet STS502: si tratta di un marchio poco conosciuto ma che riesce a mettere grande qualità in campo. Il Saiet STS502 si presenta con uno schermo da 5 pollici, utile per chi ha problemi di vista. Grazie al Play Store si possono scaricare tutte le app di cui si ha bisogno. Ha tre tasti fisici nella zona anteriore e una base di ricarica in confezione;
  • Doro 8100: questo è uno smartphone a tutti gli effetti con la sua connettività 4G e Android 11 GO che consente l’utilizzo dello store di Google. Tra le funzioni utili troviamo due app già preinstallate: Response by Doro in cui l’utente può inviare avvisi e connetterci con i suoi casi tramite il pulsante di assistenza e TeamViewer dove una persona invitata può accedere al telefono tramite il suo telefono.

Lascia un commento

Impostazioni privacy