Come funziona la verifica dell’articolo su Vinted per gli articoli griffati, per controllarne l’autenticità: tutti i dettagli da sapere
Usatissima e dal grande successo, alla piattaforma Vinted si lega una novità preziosa che molti potrebbero ancora non sapere in merito alla verifica dell’articoli, un’operazione per alcuni articoli griffati mirati al controllo dell’autenticità.
Una novità preziosa per la nota ed amata app e piattaforma dove è possibile vendere e acquistare articoli nuovi ed usati.
In primo luogo, per chi non la conoscesse o volesse approfondire, qui tutto ciò che bisogna sapere su Vinted.
Andando nel dettaglio del tema, in relazione al rischio di vendita dei prodotti falsi, Vinted ha lanciato il programma di verifica dell’autenticità. Un punto di riferimento per chi compra ed intende avere maggior sicurezza e certezza a proposito del capo d’abbigliamento, le scarpe o altro articolo che intende acquistare.
Il meccanismo a grandi linee riprende quanto si prevede da StockX. Sarà possibile usufruire della funzionalità innovativa soltanto in merito ad annunci che abbiano un prezzo che sia pari oppure maggiore ai cento di euro, e che si leghino a determinati marchi di lusso.
Alcuni brand in tal senso sono Nike ed Adidas, ma è il caso anche di Gucci ed altri ancora.
In particolare, l’utente potrà notare tale funzione e chiedere quindi la verifica all’interno della pagina di ricerca dei prodotti, con la funzione contraddistinta da un badge blu.
Novità dunque preziosa quella inerente l’app e la piattaforma di Vinted, che darà facoltà di scelta agli utenti di far richiesta della verifica dell’autenticità degli articoli rispetto a determinati brand.
Nel caso in cui vi fosse il suddetto badge blu, l’utente al momento dell’acquisto potrà richiedere tale verifica pagando dieci euro.
Questo importo andrà ad aggiungersi al tot. dell’ordine e sarà a carico soltanto dell’acquirente.
È chiaro che l’operazione di verifica comporterà un dilatamento della tempistica di consegna, dal momento che, con tale funzione, l’articolo acquistato arriverà ad un magazzino Vinted, anzitutto.
Qui, avrà luogo la valutazione di autenticità da parte degli esperti e soltanto a cose fatte, prenderà il via la spedizione vera e propria.
Nel caso in cui invece la verifica riscontrasse dei problemi, vi sarà l’emissione di un rimborso.
Per approfondire tutti i dettagli sul servizio e i diversi aspetti da sapere in merito, è bene approfondire quanto indicato sulla specifica pagina del Centro Assistenza su Vinted.it
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…