Asciugare+i+panni+in+5+minuti+senza+asciugatrice%3A+il+trucco+perfetto+per+l%26%238217%3Binverno
informazioneoggi
/2023/09/15/asciugare-i-panni-in-5-minuti-senza-asciugatrice-il-trucco-perfetto-per-linverno/amp/
Lifestyle

Asciugare i panni in 5 minuti senza asciugatrice: il trucco perfetto per l’inverno

Published by

Asciugare i panni in 5 minuti senza asciugatrice è possibile grazie a un trucco perfetto per la stagione autunnale e invernale: ecco che cosa fare.

Sono sempre più numerose le persone alle prese con poco tempo a disposizione. Al di là del detto che “la fretta è una cattiva consigliera”, con centinaia incombenze da fare si è sempre in cerca nell’ottimizzare la durata dei lavori domestici, compresa l’asciugatura dei panni.

Asciugare i panni in 5 minuti – InformazioneOggi.it

Non tutte le persone hanno in casa l’asciugatrice, questo soprattutto perché è uno degli elettrodomestici più costosi e dispendiosi a livello energetico. Tuttavia, c’è un trucco perfetto per poter asciugare i panni in 5 minuti e senza l’obbligo di mettere in azione l’asciugatrice. È un consiglio ideale per l’autunno e l’inverno e basta sfruttare una stanza di casa.

Asciugare i panni in 5 minuti: ecco dove metterli in casa

Con la fine dell’estate e delle temperature alte, mettere i panni fuori e trovarli asciutti in pochi minuti è impossibile. Tuttavia, si possono mettere i panni stesi sullo stendino in bagno per ritrovarli asciutti in pochissimi minuti. È un luogo perfetto per chi ha intenzione di asciugare il bucato velocemente per il calore che si sprigiona dalla doccia calda o dai termosifoni.

Il bagno, infatti, è spesso un luogo raccolto e piccolino rispetto alle altre stanze della casa e quindi favorisce l’asciugatura veloce. Ad esempio, chi ha i termosifoni verticali a parete potrebbe mettervi sopra i capi più urgenti da asciugare.

L’importante è tenere la stanza areata bene per impedire che l’umidità rovini le pareti dopo aver preso il sopravvento. È bene ricordare che i panni che si mettono vicino la zona più arieggiata si asciugheranno prima degli altri.

Affinché i panni si asciugano velocemente, però, bisogna stendere i capi in maniera energetica, ovvero vanno stesi bene sullo stendino per evitare che il tessuto si accumuli e quindi far ristagnare l’umidità. Nel caso in cui si hanno capi grandi come lenzuola, l’ideale è stenderli per tutto lo stendino e sfruttare più fili.

Nel caso in cui un capo non è ancora asciutto per bene e serve subito, si può utilizzare i caro e vecchio phon per i capelli. È importante però muoverlo costantemente e con la debita distanza per evitare che si bruci.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

6 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

6 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

6 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

6 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago