Stando alle ultime stime, è questa la Regione Italiana con più offerte di lavoro. Ecco dove inviare il proprio curriculum.
Se siete alla ricerca di un impiego interesserà sapere che vi è una regione italiana, in particolare, dove si registra un vero e proprio boom di annunci. Ecco dove e quali sono i profili più richiesti.
“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro“, afferma l’articolo uno della Costituzione del nostro Paese. Nonostante ciò trovare un impiego non è affatto semplice. Anzi, spesso si rivela essere una vera e propria impresa.
Proprio in tale ambito, pertanto, vi interesserà qual è, stando le ultime stime, la regione italiana con il maggior numero di offerte di lavoro. Un vero e proprio boom di annunci, per cui potrebbe rivelarsi opportuno inviare il proprio curriculum.
Non passano inosservati i dati del nuovo Osservatorio InfoJobs sul Mercato del Lavoro del Primo Semestre dell’anno 2023. Ebbene, stando a quest’ultimi sembra che la regione italiana in cui si registra il maggior numero di offerte sia la Lombardia. Quest’ultima, infatti, vanta circa 60 mila annunci nei primi sei mesi dell’anno in corso.
In particolare, la provincia in cui si registra il maggior numero di richieste è Milano. Per quanto riguarda i profili lavorativi, invece, la figura più richiesta è quella di Magazziniere. A seguire troviamo Addetto Vendite, Agente di commercio, ma anche Operatore della produzione alimentare e Specialista di back office.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…