L%26%238217%3Berrore+%28comune%29+da+non+fare+con+la+lavastoviglie%3A+si+danneggia+l%26%238217%3Belettrodomestico+e+le+stoviglie
informazioneoggi
/2023/09/13/lerrore-comune-da-non-fare-con-la-lavastoviglie-si-danneggia-lelettrodomestico-e-le-stoviglie/amp/
Lifestyle

L’errore (comune) da non fare con la lavastoviglie: si danneggia l’elettrodomestico e le stoviglie

Published by

C’è un errore sempre più comune che si commette con la lavastoviglie e che danneggia i piatti e le posate: ecco a cosa stare attenti.

La gestione dei consumi in una famiglia si realizza anche con l’uso sapiente degli elettrodomestici. Nonostante la lavastoviglie sia usatissima ancora oggi si commettono degli errori da matita blu che rovinano tutto.

L’errore comune che danneggia la lavastoviglie e i piatti – Informazioneoggi.it

Quando si è in procinto di iniziare le faccende domestiche bisogna essere informati sui metodi da utilizzare. Una giusta conoscenza è infatti essenziale per non avere problemi sia a livello dell’apparecchio sia a livello del suo processo di lavoro. La lavastoviglie rientra assolutamente in questo discorso con un errore da evitare assolutamente. Compiendolo si andrà a danneggiare l’elettrodomestico e le stesse stoviglie all’interno.

L’errore da non compiere con la lavastoviglie: rovina tutto

Saper bene utilizzare la lavastoviglie è fondamentale per non avere problemi di nessun tipo. In alcune circostanze però ci sono delle situazioni che hanno un impatto negativo sulla propria attività. L’errore più comune infatti è quando si vanno a prelavare le stoviglie prima di inserirle nell’elettrodomestico.

Sono tante le persone che decidono di sciacquare i piatti o addirittura di lavarli prima dell’inserimento nella lavastoviglie. Questo atteggiamento è sbagliato non solo per gli oggetti ma anche per l’ambiente. Se si notano dei residui bisogna procedere sulla parte sporca con un semplice panno umido. In caso di sporco ostinato non si potrà fare altro che mettere le stoviglie in ammollo in un composto fatto da acqua e sapone.

Questo è l’errore più frequente che si commette quando si decide di fare una lavastoviglie. Al suo fianco troviamo la mancata pulizia del filtro. Non lavare accuratamente questo componente porta i piatti e le stoviglie a non detergersi a fondo, lasciando buona parte dei residui che erano presenti all’inizio. Lavare il filtro con acqua calda garantisce all’apparecchio longevità e ai piatti di risultare splendenti. Grande attenzione a questi errori che possono incidere sui consumi. A tal proposito si può risparmiare energia con delle indicazioni poco conosciute.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

1 settimana ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago