Viaggiare in aereo con 3 bagagli a mano gratis è possibile grazie ad alcune soluzioni poco conosciute: i dettagli per un viaggio più leggero.
Prima di ogni viaggio in aereo ci sono da considerare le indicazioni sui bagagli a mano. Ogni compagnia ha delle regole ben precise ma esistono dei trucchi da conoscere per poter portare con sé e in maniera gratuita questi bagagli.
Sono tantissime le persone che preferiscono viaggiare in aereo con un bagaglio a mano e se uno è concesso, gli altri costringono il viaggiatore a pagare un sovrapprezzo. Per evitare questa spesa bisogna conoscere dei trucchi utilissimi in questo caso e che non riguardano solo peso e dimensione della valigia.
È fondamentale verificare il peso del bagaglio, il discorso vale sia per quello a mano sia per quello a stiva. Ogni kg in più porta la compagnia ad applicare un prezzo aggiuntivo e questo può essere molto caro. Bisogna fare in modo di distribuire adeguatamente gli oggetti così da evitare l’utilizzo della valigia che va in stiva.
Oltre al bagaglio a mano che può essere gratuito rispettando le indicazioni della compagnia, ci sono altri 2 bagagli che non subiscono un sovraprezzo: ci riferiamo alla tracolla o uno zaino e al cuscino che può essere anche riempito. Se il bagaglio a mano deve essere posizionato nella cappelliera o sotto il sedile, lo zaino o la tracolla possono essere posizionate in base alle proprie esigenze. In questo accessorio si possono inserire gli oggetti che non entrano nel bagaglio come i libri, un pc o un tablet e altri prodotti di questo tipo.
Un altro aspetto da conoscere è quello dei cuscini che possono essere portati sull’aereo senza sovrapprezzo. Nel cuscino classico si possono inserire alcuni indumenti che, magari, non sono entrati nel bagaglio a mano. Oltre a questo ci si può anche dotare di un cuscino per la cervicale che dona grandi benefici durante il volo.
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…
A volte, la procedura per ottenere il riconoscimento dell'invalidità civile o dell'aggravamento 104 può essere…