Il calendario delle aste dei titoli di Stato relativo al mese di settembre riguarda emissioni, aste e comunicazioni varie.
Ecco i giorni che gli investitori dovrebbero segnare in rosso sul calendario se vogliono guadagnare qualche soldo in piĂą. Infatti, dopo un mese di agosto che, come previsto, aveva meno aste di collocamento, ecco che ora si ritorna alla normalitĂ .
Gli appuntamenti sono 5 e, nello specifico, si tratta di 2 aste per BTP a medio-lungo termine, 2 aste per i titoli brevi, ovvero BOT e un’asta (unica) per BTP Short Term e BTP€i. Vediamo nel dettaglio i giorni da segnare in rosso.
Settembre segna l’apertura di nuove opportunità per guadagnare e, nello stesso tempo, risparmiare del denaro. Infatti, per gli investitori ricomincia l’asta. Come detto gli appuntamenti saranno 5, ma il Dipartimento del Tesoro potrebbe stupire gli investitori e annunciare emissioni speciali.
Per esempio, un nuovo BTP Italia oppure il BTP Valore, titolo emesso la prima volta a giugno.
In attesa, ecco le date da segnare in rosso sul calendario:
Ricordiamo che i risparmiatori “privati” (retail) non possono partecipare direttamente alle aste ma solo attraverso gli intermediari. Questi, però, dovranno essere autorizzati da banche o imprese registrate presso la Banca d’Italia.
Attenzione alle e-mail sospette, un dettaglio può metterti in pericolo: le parole che dovrebbero allarmarti.…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
Migliaia di pensionati rischiano di perdere importanti integrazioni economiche per una dimenticanza burocratica. Ogni mese,…
Il messaggio WhatsApp che sembra innocuo ma nasconde un tentativo di hacking. Appena svegli, milioni…
Il latte di riso è particolarmente indicato per gli intolleranti al lattosio, ma va assunto…
La prima settimana di settembre regalerĂ ai clienti LIDL tante offerte super di cui approfittare…