Il rientro a scuola è ormai alle porte e risparmiare sui libri potrebbe rappresentare un’ottima possibilità: ecco come fare
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, risparmiare è fondamentale e col rientro a scuola i libri potrebbero avere un costo davvero oneroso: ecco come spendere di meno e come ottenere il 15% di sconto.
La bella stagione ormai volge al termine, sono tante le persone che rientrano dalle vacanze ed a breve bambini ed adolescenti ritorneranno a scuola. Proprio per tale motivazione potrebbe risultare davvero molto importante risparmiare soprattutto sui libri che spesso hanno un costo oneroso.
I famosi libri di testo possono costare davvero molto, una famiglia, infatti, potrebbe spendere fino a quattrocento euro per l’acquisto e qualche volta anche molto di più. Non tutti sanno, però, che vi sono alcuni metodi per risparmiare.
Un’idea interessante è quella messa in campo da Amazon, “15 e lode”. Mediante tale iniziativa vi è la possibilità di risparmiare, se si acquista sul sito dell’e-commerce, ben fino al quindici per cento sia sui testi nuovi che quelli usati.
Inoltre, se l’acquisto supera i diciannove euro vi è la possibilità di avere la spedizione gratis, insomma una promozione assolutamente da non perdere e davvero interessante.
Un modo utile per risparmiare sui libri di testo è quello di acquistarli in mercatini oppure da “Libraccio”, lo store in questione si può trovare in diverse regioni italiane oppure vi è anche la possibilità di fare acquisti online.
Sia online che negli store fisici vi è la possibilità di acquistare libri usati, ma in buono stato ed i costi sono ridotti. Inoltre, vi è anche la possibilità di acquistare testi nuovi e vendere quelli che già si hanno a casa.
Per rivendere i testi che si hanno e guadagnare o quantomeno acquistare ciò che serve per il prossimo anno scolastico, è importate che questi siano tenuti bene perciò è importante fare attenzione durante l’anno.
Carrefour, invece, propone un’ulteriore iniziativa per risparmiare basterà collegarsi al sito e cercare il libro di cui si ha bisogno. È poi necessario prenotarlo ed al ritiro si avrà uno sconto di ben il quindici per cento; per sapere se il libro è pronto per essere ritirato si riceverà un SMS e per la prenotazione si ha tempo fino al 25.09.2023.
Inoltre, se si vuole avere i propri libri già rivestiti con la copertina basterà selezionare la preferenza ed addizionare al costo base 1.75 euro in più.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…