Autostrada%2C+sfiorata+la+tragedia%3A+succede+qualcosa+di+assurdo
informazioneoggi
/2023/08/30/autostrada-sfiorata-la-tragedia-succede-qualcosa-di-assurdo/amp/
News

Autostrada, sfiorata la tragedia: succede qualcosa di assurdo

Published by

In autostrada bisogna fare molta attenzione, dal momento che si raggiungono alte velocità. Qui si è rischiato un vero dramma.

Siamo alla fine del mese di agosto, quello di maggiori partenze per le vacanze, ed ora siamo nella fase dei rientri. Proprio per questo, il luogo che si popola più di tutti è l’autostrada, e sappiamo quanto possa essere pericoloso non rispettare il Codice della Strada quanto ci si ritrova immersi nel traffico più assoluto.

Autostrada che pericolo (ANSA) – InformazioneOggi.it

A volte, purtroppo, vediamo delle scene assolutamente orrende sulle nostre autostrade, ma anche all’estero, con conducenti spericolati che procedono a velocità folli. Qualche tempo fa è emerso un terribile video che mostrava una Bugatti ad oltre 400 km/h, che per fortuna non ha provocato incidenti, ma non sempre si è così fortunati, ed infatti, con le supercar si rischia sempre grosso.

In Turchia, storia di poche settimane fa, una Ferrari era ad oltre 300 km/h in galleria, ma una foratura ha portato la vettura a schiantarsi contro il muro. Per fortuna nessuno si è fatto molto male a causa delle misure di sicurezza che ci sono sui veicoli moderni, ma ciò non significa che quando si è in autostrada non si debba far attenzione.

Su queste grandi arterie, i pericoli non sono dettati solanto dall’alta velocità, ma anche da manovre ben più folli. Spesso c’è chi decide di effettuare delle inversioni approfittando di quelle aperture che precedono le gallerie, o delle retromarce se si manca un’uscita, ma anche quello di cui vi stiamo per parlare rientra senza dubbio nei peggiori errori mai fatti da un conducente. Ecco cosa è accaduto e quanto si è rischiato in questa occasione.

Autostrada, guardate che grave guaio

Sul sito web “CarandDriver.com” sono apparse delle immagini agghiaccianti, che hanno mostrato un veicolo fermo in avaria su un’autostrada. Sin qui, direte voi, non c’è nulla di male, ma la spiegazione di quanto accaduto vi farà accapponare la pelle, visto l’enorme rischio che ha percorso chi passava in quel punto.

Disastro Autostrada manovra folle (Car and Driver) – InformazioneOggi.it

Prima di tutto, quando si subisce un problema alla propria auto è obbligatorio indossare il giubbotto retroriflettente, che permette, anche di notte, di essere riconosciuti in mezzo alla strada. Inoltre, va anche posizionato il triangolo di emergenza a debita distanza, in modo avvertire tutti gli altri che, poco dopo, potrebbero trovare un veicolo fermo ed in avaria.

Come potete vedere, non si è trattato tanto di un guasto tecnico, quanto di una foratura che ha costretto il conducente a fermarsi. Sino a qui non sembra esserci nulla di strano, ma guardando la foto che abbiamo postato in alto, potete rendervi conto del pericolo che è stato creato, a causa di una follia del proprietario.

Invece che spostarsi o chiamare assistenza, questa persona ha scelto di cambiare la gomma in mezzo alla strada, causando un pericolo enorme ed anche una lunga coda di traffico. Per il momento, non sappiamo quali siano stati i provvedimenti presi contro di lui, ma un fatto del genere non può di certo passare inosservato e ci auguriamo che abbia subito delle pesanti pene.

Published by

Recent Posts

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

4 ore ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

19 ore ago

Shock carburante: arriva la rivoluzione dei prezzi, ecco chi sarà agevolato

Dal 2026 ci saranno delle novità sui prezzi dei carburanti. Per effetto delle nuove accise…

1 giorno ago

Addio alla reversibilità per tantissimi contribuenti: in questi casi l’INPS ritira la prestazione

L'INPS ha la facoltà di revocare la pensione di reversibilità. Quali sono i percettori in…

2 giorni ago

Se hai una seconda casa presta attenzione, la tua pensione potrebbe essere in pericolo!

I proprietari di seconde case potrebbero subire delle penalizzazioni non solo in termini di tasse…

2 giorni ago

Scossone Legge 104: aumentano le verifiche dell’INPS e in molti rischiano di perdere permessi e congedi

I nuovi accertamenti INPS potrebbero penalizzare molti lavoratori che usufruiscono della Legge 104. Quali sono…

3 giorni ago