%26%238220%3BMi+prudono+le+mani%26%238221%3B+e+compra+un+Gratta+e+vinci%3A+quello+che+succede+dopo+%C3%A8+inquietante
informazioneoggi
/2023/08/23/mi-prudono-le-mani-e-compra-un-gratta-e-vinci-quello-che-succede-dopo-e-inquietante/amp/
News

“Mi prudono le mani” e compra un Gratta e vinci: quello che succede dopo è inquietante

Published by

Il gioco ancora una volta apre a scenari davvero incredibili. I cittadini ci credono e sperano che la prossima volta possa toccare a loro.

Al di la di tutto, chi ama giocare lo fa per quel brivido che si sente, almeno cosi si racconta, nel momento in cui si immagina di accarezzare la vittoria. Ovviamente si spera che non ci siano in giro cosi tante situazioni abbastanza complesse, anche se è chiaro e più che mai risaputo che il gioco è assolutamente radicato nel nostro paese. I cittadini giocano per accarezzare il sogno di una vita diversa, di un futuro al riparo da problematiche di natura economica.

Gratta e vinci milionario – informazioneoggi

Il gioco nel nostro paese in qualche modo sembra farla da padrone assoluto. Non si contano ormai i concorsi che caratterizzano nel bene e nel male le giornate dei cittadini che contano di risultare presto i prossimi vincitori milionari di questo o quell’altro gioco a premi.

Vincere è il sogno più o meno nascosto di milioni di cittadini. Non esiste altro modo, a ben pensarci, per cambiare di colpo vita, un modo, tra l’altro, più che mai rapido. Il gioco sotto questo punto di vista non ha certo rivali. Nel nostro paese a tenere banco su tutti sono Superenalotto e Gratta e vinci.

Da un lato la lotteria tradizionale con i numeri sui quali scommettere dall’altro invece il concorso istantaneo, quello che in pochi secondi ti dice se la tua vita può effettivamente cambiare o meno. Pensiamo a quello che può dunque succedere quando si inizia a “grattare”.

Per fortuna le vincite in Italia non mancano di certo. Le giocate sono sempre molte di più, questo è vero, ma ogni tanto qualche giocatore fortunato riesce a prendere la ribalta e a farsi raccontare, per cosi dire, dalle cronache di ogni giorno. Ultimamente una nuova incredibile notizia.

Niente a che vedere, però, purtroppo con il nostro paese. Stavolta si è vinto molto lontano da qui, Stati Uniti d’America per la precisione. A voler essere precisi, Stato della California. Una vincita davvero eccezionale che ha fatto parlare tutto il paese. Tantissimi soldi.

Gratta e vinci, il successo è milionario: “Mi prudevano le mani”

La cittadina che ha vinto un premio davvero indimenticabile in California, grazie a un biglietto Gratta e vinci si chiama Elena Penaloza. Il nome del concorso che ha portato alla donna la bellezza di 1 milione di dollari è “Diamond 8”, tra i più noti nello Stato.

Il biglietto vincente è stato acquistato presso un negozio 7-Eleven su North Azusa Avenue a West Covina. Quando la donna ha realizzato di aver vinto 1 milione di dollari chiaramente non poteva credere a ciò che i suoi occhi vedevano. La prima reazione è sempre quella di pensare ad un errore.

La fortunata in questione ha poi raccontato di una sua piccola superstizione. Quando sente prurito alle mani, allora la vittoria è vicina. In questo caso il prurito è arrivato e puntuale anche una somma di denaro più che mai soddisfacente.

Vincere insomma, è ciò che tutti vorrebbero. Il gioco può essere pericoloso, questo è vero, occorre sempre la massima moderazione. Altrettanto vero, però, è che lo stesso gioco rappresenta una vera e propria speranza per i cittadini rispetto all’ambizione di un futuro diverso, forse addirittura l’unica speranza. Questa è la realtà.

Published by

Recent Posts

Due giorni senza indennizzo: cosa ho sbagliato dopo l’infortunio

Come un dettaglio spesso trascurato rischia di ridurre l'importo riconosciuto dall'INAIL per un infortunio sul…

8 ore ago

INPS, contributi previdenziali azzerati: ecco a chi spetta l’esonero

Novità per il 2025: migliaia di imprese potranno evitare il contributo previdenziale. Negli ultimi anni,…

10 ore ago

Mi è arrivato un SMS dalla banca e ho perso 3.665 euro: incredibile cosa è successo, ancora non me lo so spiegare

Una cliente ha ricevuto un SMS dalla banca, non aveva nessun sospetto, era convinta che…

14 ore ago

Banca d’Italia, quel gruppo WhatsApp è una trappola: non cadere nel tranello

Un account fake su Instagram, poi l'invito a unirsi al gruppo WhatsApp: come funziona le…

16 ore ago

Il CAF mi ha chiesto di generare il file delle spese sanitarie per l’anno 2024, come posso fare? Con 4 semplici passaggi e lo SPID, lo scarichi subito

Tramite la propria Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) attivata, oppure tramite SPID e CIE,…

17 ore ago

Bancomat, questa piccola disattenzione può azzerare i tuoi risparmi

Un gesto automatico che facciamo ogni giorno può diventare un rischio per i tuoi risparmi.…

20 ore ago