In+questo+comune+cercano+numero+figure+da+assumere+dal+settore+amministrativo+al+tecnico%2C+come+inviare+la+candidatura
informazioneoggi
/2023/08/21/assunzioni-nel-comune-di-lainate-tantissimi-posti-di-lavoro-nel-settore-amministrativo-e-tecnico-invia-la-candidatura/amp/
Lavoro

In questo comune cercano numero figure da assumere dal settore amministrativo al tecnico, come inviare la candidatura

Published by

Continuano ad arrivare nuove offerte di lavoro dal mondo del pubblico grazie alla pubblicazione di bandi di concorso. Diamogli un’occhiata.

Siamo in Lombardia, precisamente nella Provincia di Milano e, scendendo ancora di più nel dettaglio, presso il Comune di Lainate. Lo stesso ha pubblicato due bandi di concorso volti a formare degli elenchi di idonei per alcune professioni. Una prima selezione pubblica si occuperà della creazione di 4 elenchi per ruoli come Istruttore Amministrativo Contabile, Funzionario Tecnico, Istruttore Tecnico e Funzionario Amministrativo Contabile.

Due selezioni pubbliche nella Provincia di Milano. tutte i dettagli – InformazioneOggi.it

La seconda selezione, invece, andrà a creare un elenco di idonei per la figura di Istruttore – Agente Polizia Locale. In tutti e due i casi si verrà assunti tramite o contratto a tempo determinato oppure a tempo indeterminato. I vincitori saranno collocati presso il suddetto comune, quello Ispra e presso altri enti convenzionati.

Quali sono i requisiti generali previsti dalle due selezioni

Bisogna essere cittadini italiani, avere la maggiore età, godere dei diritti civili e politici, aver svolto la leva militare obbligatoria e possedere la giusta idoneità fisica prevista nei due bandi. Poi, è fondamentale essere in possesso dello SPID o della CIE o della CNS. Stesso discorso vale per la PEC ed è ugualmente importante possedere un indirizzo di posta elettronica ordinaria.

Al contrario, non possono fare domanda di candidatura tutti coloro che sono soggetti a condanne o procedimenti penali, chi non fa parte dell’elettorato attivo e chi è stato dispensato, licenziato o destituito presso un pubblico impiego. Nemmeno chi è stato licenziato dai comuni che fanno parte dell’accordo può avanzare la domanda.

Per quanto riguarda i requisiti specifici, questi sono riportati all’interno dei due bandi di concorso.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per inviare la candidatura?

Per quanto riguarda la selezione, questa verterà su una sola prova d’esame in modalità scritta. La stessa verrà svolta da remoto e si tratta di un test a risposta multipla. Invece, per quanto riguarda le domande di candidatura, queste possono essere inviate entro il giorno di giovedì 21 settembre 2023 attraverso il portale online di InPa.

Cosa fare per potersi candidare e le novità sulla prova di selezione – InformazioneOggi.it

Inoltre, bisogna pagare anche una tassa di partecipazione al concorso pari a 10,00 euro. In conclusione, per leggere i due bandi basta semplicemente collegarsi alla pagina InPa di riferimento. Al suo interno sarà possibile non solo inoltrare la domanda, ma anche leggere tutte le informazioni necessarie.

Published by

Recent Posts

Pagamento pensioni novembre in ritardo: le nuove date ufficiali

Slittano i pagamenti di novembre 2025 delle pensioni a causa del ponte di Ognissanti.  L'accredito…

7 ore ago

Quinta rottamazione: fino ad un massimo di 54 rate e interessi al 4%

La quinta rottamazione delle cartelle esattoriali interessa i versamenti non effettuati  di contributi previdenziali, imposte…

20 ore ago

Pensioni sempre più difficili: nel 2026 prorogata APE Sociale e con Opzione Donna solo in poche potranno accedere, le novità della Riforma

La nuova Legge di Bilancio non cambia le misure previdenziali con maggiore flessibilità, come ci…

1 giorno ago

Bonus casalinghe: assegno INPS ogni mese a 57 anni di età

E esiste il bonus casalinghe che pochi conoscono ma permette di ottenere un assegno mensile…

2 giorni ago

Esenzione ticket sanitario: i nuovi codici che permettono di avere molte agevolazioni

L'esenzione del ticket sanitario permette di ottenere numerose agevolazioni, ma cosa cambia dal primo gennaio…

3 giorni ago

Arriva la nuova rottamazione: 108 rate in 9 anni per tutti e altri vantaggi per pagare i debiti più facilmente

Cresce l'attesa per la conferma della Rottamazione quinquies. Cosa si sa della nuova misura e…

4 giorni ago