Risparmiare sulla spesa è possibile e con una certa logica le rinunce sono ridotte all’osso: ecco il menù settimanale possibile con 20 euro.
La situazione economica di molte persone non è affatto semplice soprattutto perché i rincari hanno toccato anche i beni di prima necessità. Con una certa logica è possibile effettuare una spesa con un budget minimo senza grandi rinunce.
Sono sempre di più le persone che dirigono la loro attenzione verso una spesa settimanale che permette di acquistare tutti i prodotti utili nel breve e nel lungo periodo. Non tutti però hanno una disponibilità economica elevata ed è per tale ragione che è giusto avere ben in mente cosa acquistare.
Redigere una lista della spesa settimanale permette di accogliere alcuni vantaggi sia in ambito di tempo ma anche di gestione delle proprie finanze. Vediamo dunque come allestire il nostro menù settimanale con soli 20 euro.
Effettuare una spesa settimanale è utile per dirigersi al supermercato solo in caso di estrema urgenza ma realizzando una lista difficilmente ci saranno situazioni del genere. Anche con 20 euro a disposizione è possibile procedere ad un menù di tutto rispetto senza particolari rinunce ma focalizzandosi sui prodotti che realmente servono. Ecco i prodotti da acquistare nel dettaglio:
Dopo la lista dei prodotti al supermercato dobbiamo fare attenzione a quelli in offerta senza farsi attirare troppo dai 3×2. In negozio acquistiamo solo i prodotti che realmente ci servono così da evitare lo spreco alimentare che è già tanto elevato. Oltre al menù settimanale ci sono altri utili consigli che fanno risparmiare sulla spesa sin dal primo momento.
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…