Casa, pulizia e cura: utiliza il rimedio della nonna e non te ne pentirai: servono solo 2 ingredienti

La pulizia e la cura della casa ha 2 ottime alleati da usare per svariati utilizzi: i dettagli sul prezioso rimedio della nonna che molti non sanno

Nell’ottica di uno stile di vita in generale più ecologico, in relazione alla pulizia e alla cura della casa, occhio al metodo della nonna che in molti non conoscono: bastano due ingredienti per diversi pratici ed utilissimi utilizzi diversi.

Pulizia e cura della casa: occhio al rimedio della nonna
Due ingredienti naturali per la pulizia e cura della casa -informazioneoggi.it

Sempre più diffusa la ricerca di adozione di stili di vita e di taluni impieghi di ingredienti naturali e semplici che di per sé per molti possono rappresentare una scoperta ma che, in alcuni casi, già in passato venivano utilizzati.

Andando infatti a combinare le foglie d’alloro col bicarbonato di sodio, è possibile dar vita ad una soluzione utile alla pulizia e alla cura della casa in diversi tipi di utilizzi. Come spiega Rimedio Naturale, un metodo che in passato era già impiegato vista l’assenza dei tanti prodotti industriali che oggi si trovano sul mercato.

Anzitutto, si legge, tale trucco lo si può usare per la rimozione di cattivi odori dai tappeti nonché per pulirli.

Nel primo caso, dopo aver combinato foglie d’alloro e bicarbonato di sodio, occorre cospargere la soluzione sulla superficie, lasciando agire per alcune ore, prima di aspirare.

Nell’altro, occorre mescolare le medesime quantità di ambedue gli ingredienti e spargerli sulla superficie. Dopo aver lasciato agire per un po’, aspirare via la polvere.

Il metodo della nonna per la pulizia e la cura della casa: foglie di alloro e bicarbonato di sodio, dove e come usarli

I possibili utilizzi delle foglie d’alloro e del bicarbonato di sodio in ottica pulizia e cura della casa sono diversi, e in tal senso si può creare anche uno sgrassatore naturale, ad esempio.

2 ingredienti semplici e naturali per la pulizia e cura della casa
Pulizia e cura della casa, il rimedio della nonna -informazioneoggi.it

Occorre mescolare un po’ di bicarbonato di sodio con un decotto di foglie d’alloro per la pulizia delle superfici unte.

Discorso analogo quello riguardante un detersivo multiuso per superfici, ottenibile andando a mescolare quantità uguali tanto di foglie quanto di bicarbonato, aggiungendo acqua. Soluzione preziosa per la pulizia di bagni, cucine e ulteriori superfici.

Idea utile poi può essere quella tesa a tener lontani gli insetti in modo naturale, creando un repellente con foglie d’alloro e bicarbonato di sodio.

Nel dettaglio, ponendo talune foglie secche in alcuni punti strategici dell’abitazione e, mescolando acqua e bicarbonato, si darà vita ad una pasta da applicare lungo le finestre, le porte e così via.

Infine, la combinazione dei 2 elementi può anche contribuire a tener freschi gli armadi, con il bicarbonato che assorbirà gli odori. Si metteranno alcune foglie essiccate all’interno di sacchetti di cotone o piccoli contenitori.

Ad ogni modo, prima di ogni uso è anzitutto bene approfondire e sentire il parere degli esperti in materia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy