Italia, squalo avvistato a pochi metri dalla riva: la reazione dei bagnanti

Incredibile, uno squalo è stato avvistato in Italia a pochi metri della riva. Ecco dove è successo.

È diventato virale il video che ritrae uno squalo avvistato mentre nuotava a pochi metri della riva. Una vicenda che non ha avuto luogo in un Paese lontano, bensì proprio in Italia. Ecco dove.

Italia, squalo avvistato a pochi metri dalla riva
Squalo (informazioneoggi.it)

La stagione estiva è arrivata e sono in tanti a staccare la spina per trascorrere dei giorni all’insegna del relax al mare. A partire dalla sabbia fino ad arrivare ad un bel tuffo in acqua, sono tanti i momenti indimenticabili che ogni vacanza porta con sé.

Molte volte, inoltre, è possibile fare degli incontri inaspettati. Non parliamo solo di conoscere nuove persone, ma anche di bellezze e misteri della natura. Lo sanno bene alcuni bagnanti che hanno avvistato, proprio in Italia, uno squalo mentre nuotava vicino alla riva. Ecco dove.

Italia, squalo avvistato a pochi metri dalla riva: ecco dove

Sono diventate virali le immagini di uno squalo avvistato mentre nuotava a pochi metri dalla riva. È quanto successo a Badolato, in Calabria, suscitando, inevitabilmente, l’incredulità delle persone presenti e non solo. Si tratterebbe di uno squalo volpe di 3 metri circa.

Italia, squalo avvistato a pochi metri dalla riva
Squalo (informazioneoggi.it)

Una vicenda che non passa di certo inosservata, anche perché è davvero molto difficile vedere uno squalo nel nostro Paese. Già lo scorso anno, è bene ricordare, le coste calabrese sono state protagoniste di un avvistamento simile.

A spingere lo squalo ad avvicinarsi alla riva potrebbero essere stati motivi divario genere come possibile esigenze fisiche legate ad un eventuale parto oppure delle problematiche fisiche. Non si esclude inoltre la possibilità di assistere in futuro ad una presenza ancora più massiccia degli squali.

L’ambiente marino, d’altronde, nel corso degli anni è cambiato, tanto da riuscire ad attrarre queste specie che in genere non nuotavano nelle acque del Mediterraneo. In ogni caso, stando a quanto spiegato dai biologi marini, non c’è motivo di preoccuparsi.

Le tipologie di squali avvistate nei pressi delle coste italiane non sono aggressive. L’importante è non cercare di aggredire questi animali e lasciarli tranquilli. Si allontaneranno da soli senza creare problemi, dopo aver regalato ai bagnanti un vero e proprio spettacolo della natura.

Il VIDEO dell’Avvistamento

https://www.facebook.com/watch/?v=367962211945805

Impostazioni privacy