Lo scarico della doccia emana cattivi odori? Niente paura! Usa questi rimedi facili ed economici

Lo scarico della doccia, molto spesso, potrebbe emanare cattivi odori e allora che fare? Ecco alcuni rimedi utili

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, lo scarico della doccia, molto spesso, potrebbe emanare un odore davvero molto sgradevole e magari non si sa proprio cosa fare: ecco alcuni rimedi utili per contrastare la problematica.

Se lo scarico della doccia emana un cattivo odore prova questi rimedi
Lo scarico della doccia emana un cattivo odore? Ecco cosa fare (informazioneoggi.it)

Se si sente uno sgradevole odore provenire dal bagno si potrebbe pensare che il responsabile sia il WC, ma in realtà spesso non è così. Questo, infatti, potrebbe provenire dallo scarico della doccia o della vasca da bagno.

Nello scarico, infatti, solitamente si accumulano capelli e residui di prodotti utilizzati per fare la doccia oppure per lavarsi i capelli. Questi, col passare del tempo, potrebbero creare un tappo dall’odore davvero sgradevole.

Risulta dunque fondamentale provare a prevenire e pulire per bene lo scarico utilizzando prodotti adatti a tale scopo.

Nel corso degli anni è molto importante fare un controllo al pozzo nero e se questo non c’è è fondamentale dare un’occhiata alla fossa biologica. Fondamentale è anche il sifone dal momento che anche questo potrebbe emanare odori davvero sgradevoli. Quest’ultimo, però, se emana un cattivo odore dovrà essere sostituito con uno nuovo.

Come anticipato, però, esistono diversi modi per evitare tale problematica e nel paragrafo successivo ne saranno spiegati alcuni.

Scarico della doccia e cattivi odori: ecco i modi per rimediare

Come detto in precedenza, i cattivi odori dal bagno potrebbero provenire dallo scarico della doccia e non dal WC oppure dalle tubature come spesso si tende a credere.

Se lo scarico della doccia emana un cattivo odore prova questi rimedi
Lo scarico della doccia emana un cattivo odore? Ecco cosa fare (informazioneoggi.it)

Uno dei rimedi utili è quello di pulire lo scarico un paio di volte ogni trenta giorni. Se, però, questo risulta essere alquanto stretto allora potrebbe bastare solamente una volta ogni 30 giorni.

Per far si che questo risulti essere pulito basterà dell’acqua calda da versare nello scarico. In questo modo, infatti, si indeboliranno i residui nello scarico e si eviterà che questi si induriscano bloccando completamente lo scarico.

Inoltre, se i residui si induriscono, oltre a bloccare lo scarico, da quest’ultimo uscirà fuori un odore davvero nauseabondo.

Dopo l’uso dell’acqua calda andrà utilizzata dell’acqua tiepida per pulire al meglio lo scarico. Inoltre, per contrastare la problematica potrebbe essere utile utilizzare dei filtri che servono proprio per far si che i capelli ed altri residui non entrino nello scarico della doccia.

Ovviamente, se si decide di utilizzare questo rimedio è necessario pulire il filtro ogni tanto così da evitare che lo sporco ed i vari residui blocchino la discesa dell’acqua.

Impostazioni privacy