Perch%C3%A9+il+gatto+dorme+sugli+umani%3F+Tra+i+tanti+motivi%2C+uno+%C3%A8+commovente
informazioneoggi
/2023/07/09/perche-il-gatto-dorme-sugli-umani-tra-i-tanti-motivi-uno-e-commovente/amp/
Lifestyle

Perché il gatto dorme sugli umani? Tra i tanti motivi, uno è commovente

Published by

Il gatto dorme sempre sugli esseri umani, una caratteristica che tutti i padroni dei felini hanno notato. I motivi sono diversi, ma una di questi è commovente.

I nostri gatti adorano rannicchiarsi e fare un pisolino sopra il loro padrone. È una pratica comune a tutti i felini di qualsiasi razza, ma per quale motivo lo fa? Ci sono diverse ragioni, alcune di queste si sanno, mentre altre sono sconosciute.

Gatto dorme sugli umani – InformazioneOggi.it

Vedere un gatto che dorme sugli esseri umani è un evento comunissimo. Gli amici pelosetti possono trascorrere l’intera giornata scappando dalle nostre coccole e attenzioni ed evitare le nostre carezze, ma c’è un momento della giornata in cui sono proprio loro che si avvicinano a noi per rannicchiarsi.

Dormire sul proprio padrone è una delle cose più belle e importanti che un gatto possa fare. E in genere accade quando si guarda la tv o ci si mette dentro al letto per riposare un po. In questo momenti il felino non perdere tempo per sdraiarsi sulle gambe o sulla pancia o sul petto per addormentarsi. Ci sono diversi motivi che spingono il gatto a cercare il padrone per riposarsi.

Gatto dorme sugli esseri umani: ecco i motivi principali

I gatti sono animali apparentemente indipendenti. Tuttavia, riescono a mostrare il loro affetto in diversi modi. Nonostante sembrino scontrosi, talvolta scorbutici e per niente affettuosi, hanno dei gesti improvvisi con i quali comunicano tutto il loro amore. Uno di questi gesti è proprio quello di dormire sul proprio padrone.

Uno dei motivi più commoventi che ci possano essere è il fatto che un gatto dorme sugli umani quando ha fiducia. Quando i loro padroni dormono, i gatti si sentono al sicuro accanto a loro e per questo si rannicchiano vicino.

Un altro motivo per cui gli animali domestici si addormentano sui loro proprietari è perché si sentono i loro tutori. In altre parole, i gatti sono in grado di percepire il loro stato d’animo e sentono il bisogno di prendersi cura dei loro padroni e confortarli. In questo modo, dormono su di loro per dare sollievo.

Ai gatti piace molto anche rilassarsi con il profumo dei loro proprietari. L’odore del corpo umano è una fragranza rilassante per i gatti, motivo per cui spesso si sdraiano sopra i loro padroni per dormire e riposare. Un’altra cosa molto curiosa è il fatto che i gatti preferiscono le voci femminili a quelle maschili, anche questa è una comune caratteristica.

 

TRANSLATE with x

var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=[“ar”,”bg”,”ca”,”zh-CHS”,”zh-CHT”,”cs”,”da”,”nl”,”en”,”et”,”fi”,”fr”,”de”,”el”,”ht”,”he”,”hi”,”mww”,”hu”,”id”,”it”,”ja”,”tlh”,”ko”,”lv”,”lt”,”ms”,”mt”,”no”,”fa”,”pl”,”pt”,”ro”,”ru”,”sk”,”sl”,”es”,”sv”,”th”,”tr”,”uk”,”ur”,”vi”,”cy”]; var LanguageMenu_values=[“Arabic”,”Bulgarian”,”Catalan”,”Chinese Simplified”,”Chinese Traditional”,”Czech”,”Danish”,”Dutch”,”English”,”Estonian”,”Finnish”,”French”,”German”,”Greek”,”Haitian Creole”,”Hebrew”,”Hindi”,”Hmong Daw”,”Hungarian”,”Indonesian”,”Italian”,”Japanese”,”Klingon”,”Korean”,”Latvian”,”Lithuanian”,”Malay”,”Maltese”,”Norwegian”,”Persian”,”Polish”,”Portuguese”,”Romanian”,”Russian”,”Slovak”,”Slovenian”,”Spanish”,”Swedish”,”Thai”,”Turkish”,”Ukrainian”,”Urdu”,”Vietnamese”,”Welsh”]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid=’__LanguageMenu_popup’;

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW
Back
EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE
Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal
Back

var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement(“div”); origLangDiv.id = “OriginalLanguageDiv”; origLangDiv.innerHTML = “ORIGINAL: “; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init(‘LanguageMenu’, LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window[“LanguageMenu”] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1);

Published by

Recent Posts

Asta BOT 29 ottobre: 2 nuove opportunità per gli investitori

Gli investitori a breve termine hanno a disposizione due opportunità di guadagno, grazie alla prossima…

9 ore ago

Indennità di accompagnamento per legge 104: cambia tutto, sarà più facile ottenerlo anche nei casi in cui prima era negata

Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…

20 ore ago

Sanità: tantissime cure gratis per tutti, grazie all’aggiornamento dei LEA

Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…

1 giorno ago

Pagamento TFS o TFR: tempi ridotti, massimo 9 mesi per ottenere i soldi

La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…

2 giorni ago

Ho chiesto un finanziamento per comprare casa: posso detrarre gli interessi col 730?

Tra le spese detraibili in Dichiarazione dei Redditi ci sono gli interessi dei mutui. Ma…

2 giorni ago

Bonus caldaia: è ancora ammesso per gli impianti ibridi? La risposta inaspettata

Possono ancora essere richiesti i bonus edilizi per sostituire le vecchie caldaie a gas con…

3 giorni ago