Sei stanco di mosche e formiche durante il barbecue all’aperto? Usa questo trucchetto e rilassati perché non si avvicineranno più

Le mosche, le formiche e gli altri insetti possono essere un problema durante il barbecue: ecco un trucchetto per evitarli

Con l’arrivo della bella stagione sono in tanti quelli che organizzano pranzi, cene e barbecue all’aperto ma gli insetti potrebbero rovinare una giornata in completo relax: ecco un trucchetto per allontanarli.

Le mosche e gli insetti rovinano il tuo pranzo all'aperto? Niente paura: ecco alcuni rimedi
Se le mosche e gli insetti rovinano i pranzi all’aperto usa questi trucchetti (informazioneoggi.it)

 

Quando le temperature si alzano e il caldo si fa sentire non c’è niente di meglio che organizzare un bel pranzo oppure una cena in giardino oppure in terrazza. Purtroppo, però, a rovinare il clima di relax vi potrebbero essere gli insetti.

Tra i più fastidiosi, molto probabilmente, vi sono le mosche. Queste, infatti, si presentano non appena sul tavolo si appoggia un piatto di pasta oppure una bella ciotola colma di insalata di riso.

Ed ecco che in poco tempo quella che poteva essere una bella giornata rischia di essere rovinata. Non tutti, però, sanno che esistono alcuni rimedi per evitare che gli insetti si fiondino sul cibo non appena questo viene messo in tavola.

Anche le formiche non scherzano ma c’è un modo per evitare che queste arrivino ed è rappresentato da una bacinella d’acqua. Basterà appoggiarle accanto ai piedi del tavolo e le formiche non si avvicineranno. Se le bacinelle possono sembrare “scomode” allora si potranno utilizzare le ciotole per animali.

Mosche e insetti vari ti rovinano un pranzo all’aperto? Ecco alcuni trucchetti da mettere in pratica

Gli insetti, quando si pranza o cena all’aperto, possono diventare davvero molto fastidiosi, ma, come anticipato nel paragrafo precedente, vi sono alcuni modi per tenerli lontano ed evitare di rovinare una giornata all’insegna del relax.

Le mosche e gli insetti rovinano il tuo pranzo all'aperto? Niente paura: ecco alcuni rimedi
Se le mosche e gli insetti rovinano i pranzi all’aperto usa questi trucchetti (informazioneoggi.it)

Dopo aver evitato che le formiche si avvicinassero al tavolo del pranzo, ora è il momento di pensare alle mosche che pure non scherzano. Vi sono diversi modi come il pepe di cayenna, ma potrebbero non funzionare e allora che fare?

Alcuni utilizzano i limoni con dei chiodi di garofano, ma anche in questo caso la resa potrebbe non essere quella desiderata. Vi è la possibilità di creare alcune simpatiche decorazioni che però servono anche per tenerle lontane le mosche.

Il modo è semplice! Il primo step è quello di tagliare alcune strisce di stoffa e poi farne dei fiocchi. Questi dovranno essere poi appesi agli alberi immersi in una soluzione di acqua ed olio di eucalipto. Quest’ultimo risulterà utile per evitare che le mosche si fiondino sulle pietanze portate in tavola.

Si sa che con l’estate bisogna ingegnarsi, ma i rimedi risultano essere davvero molto semplici da mettere in pratica e soprattutto naturali, in questo modo non si danneggerà l’ambiente e si sarà maggiormente sicuri.

Impostazioni privacy