Come far capire al gatto che gli vuoi bene? Utilizza questo linguaggio e si sentirà davvero amato

Chi ha un gatto in casa sa bene quanto questi animali siano speciali, ma come dimostrargli affetto? Ecco qual è il linguaggio da usare

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i gatti sono animali davvero singolari e quando se ne ha uno in casa si impara a conoscerli e capire i loro comportamenti; ma come si fa a dimostrargli affetto? Ecco come fare per far capire al felino il proprio amore.

Ecco come dimostrare al tuo gatto quanto gli vuoi bene
Dimostrare al gatto il tuo affetto? È facile con questi segnali (informazioneoggi.it)

I gatti sono animali meravigliosi e soprattutto singolari e qualche volta avere a che fare con loro può essere difficile, ma basta capirne il carattere ed entrare in sintonia sarà un gioco da ragazzi.

Per far capire al felino quanto gli si vuole bene esistono alcuni “segnali” da mettere in pratica e che il gatto capirà sicuramente. Il primo è quello di guardare il gatto e socchiudere gli occhi.

Il gatto percepirà un forte senso di tranquillità e fiducia e riuscirà a fidarsi ed suo amico umano. Questo comportamento denota un grande affetto secondo quanto spiegato da alcune ricerche scientifiche. Mettere in pratica questo atteggiamento fa comprendere al felino quanta fiducia vi sia da parte dell’essere umano nei suo confronti e questa sarà poi reciproca.

Anche i colpetti sulla testa possono essere un ottimo modo per far capire al felino l’affetto che si prova nei suoi confronti. Questo comportamento è messo in atto dai felini all’interno della colonia d’appartenenza così da lasciare il proprio odore sul capo di un altro gatto.

Gatto, come dimostrare il proprio affetto? Alcuni consigli utili

Come anticipato, vi sono diversi modi per far sentire al proprio gatto domestico l’affetto provato ed oltre a quelli spiegati nel paragrafo precedente, ve ne sono altri altrettanto efficaci.

Ecco come dimostrare al tuo gatto quanto gli vuoi bene
Dimostrare al gatto il tuo affetto? È facile con questi segnali (informazioneoggi.it)

Un’altra cosa da imparare è dove accarezza il gatto. Esistono, infatti, alcune zone che è meglio evitare ed altre che invece risultano essere particolarmente piacevoli per il felino. Tra le aree off limits vi è la pancia e la coda. Per rendere il gatto felice sarà necessario fargli delle carezze sotto al mento oppure dietro le orecchie. Per l’intensità, invece, dipende dal micio alcuni preferiscono carezze più gentili altri più forti.

Un’altra cosa che sicuramente farà piacere al proprio micio è quella di avere un’area in cui rilassarsi e stare tranquillo. Non è necessario dare fondo alle proprie finanze per acquistare cucce alla moda o super rilassanti ma basterà uno scatolone.

Quest’ultimo andrà posizionato in un’area della propria abitazione silenziosa e dove il micio solitamente passa del tempo. Nella scatola andrà posizionato un cuscino ed anche una coperta magari con l’odore del proprio amico umano.

Potrebbe capitare di non avere nemmeno il tempo di sistemare tutto che il felino si sarà già catapulto nella scatola per rilassarsi.

Lascia un commento

Impostazioni privacy