Arriva Isybank, la nuova banca digitale di Intesa Sanpaolo: app già disponibile dal 15 giugno

Intesa Sanpaolo prosegue con la trasformazione digitale lanciando una nuova banca digitale: Isybank. Scopriamo di cosa si tratta.

Il Piano di impresa 2022-2025 del gruppo Intesa Sanpaolo prosegue a pieno ritmo e il lancio della nuova banca digitale Isybank lo dimostra.

Intesa Sanpaolo e Isybank
Intesa Sanpaolo lancia Isybank, nuova banca digitale (informazioneoggi.it)

Il CEO di Intesa Sanpaolo Carlo Messina ha affermato che l’iniziativa rappresenta un punto di forza per l’Italia. Infatti, dimostra che il nostro Paese è in grado di fare cose eccellenti a livello mondiale prendendosi cura delle persone e dei clienti.

Intesa Sanpaolo lancia Isybank entrando del mondo tech

Durante la presentazione di Isybank, che si è tenuta il 15 giugno 2023 a Milano, Carlo Messina ha dichiarato: «la tecnologia non è una minaccia ma una grandiosa opportunità». Infatti, la nuova banca digitale rappresenta una sintesi tra due mondi: quello tradizionale e quello innovativo e digitale.

Intesa Sanpaolo e Isybank
Isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo (informazioneoggi.it)

Nello specifico, la banca digitale si rivolge ai 4 milioni di clienti di Intesa Sanpaolo che da anni non utilizzano più i canali tradizionali ma solo i servizi di home o mobile banking. Tuttavia, anche questi clienti hanno la necessità di contattare un operatore in carne e ossa per risolvere problemi e disservizi che si possono presentare. Ed è per questo motivo che Isybank avrà una sede operativa fisica nel grattacielo Gioia 22, sede anche di altre divisioni del gruppo Intesa Sanpaolo.

A guidare la nuova banca sarà Antonio Valitutti. L’amministrazione delegato ha presentato Isybank con un tutorial nel quale si spiegano le caratteristiche della nuova banca digitale: semplicità, accessibilità e inclusività. Aggettivi che possono essere utilizzati anche per l’applicazione disponibile per i dispositivi Android e iOS dal 15 giugno 2023. Sono tre i piani proposti, isyLight, isySmart e isyPrime, da attivare direttamente in modalità digitale.

La realizzazione di Isybank è stata possibile anche grazie alla collaborazione tra il gruppo Intesa Sanpaolo e Thought Machine, società tecnologia del Regno Unito. Inoltre, sarà utilizzata la tecnologia Vault, motore core banking proprio di quest’ultima, per la sua flessibilità a interagire con clienti in diversi Paesi e, quindi, con valute diverse.

Potrebbe interessare anche il seguente articolo “Intesa Sanpaolo: corsi di formazione gratuiti dedicati ai giovani, una magnifica occasione e il posto di lavoro è assicurato”: però, attenzione alla scadenza.

Impostazioni privacy