La “ricetta” del bicarbonato e aceto per le pulizia in casa è nota ma forse non tutti sanno che a mescolarli insieme si sbaglia.
La rivelazione sull’errore di mescolare aceto e bicarbonato ci arriva da Benedetta Rossi, la food blogger che elargisce anche preziosi consigli per migliorare la vita di tutti i giorni.
Benedetta racconta sul suo blog l’esperienza diretta che ha avuto con questi due ingredienti, che sono comunque molto preziosi in casa. Però avverte che se mescolati sono praticamente inutili.
In molti probabilmente avranno seguito i consigli “della nonna” e avranno provato a mescolare due ingredienti comunissimi per pulire la casa. Magari anche per non usare prodotti chimici, che come sappiamo sono molto nocivi per l’ambiente.
Aceto e bicarbonato insieme, poi, creano quella nota schiuma che probabilmente dà la sensazione di “bomba” igienizzante, scrostante e pulente. Purtroppo, però, secondo Benedetta Rossi il mix delle due sostanze non è molto efficace.
Lo racconta lei stessa nel suo blog e ci dà anche la spiegazione “tecnica”: infatti quando il bicarbonato reagisce con una sostanza acida (l’aceto, in questo caso) vengono neutralizzate le capacità chimiche di entrambi. Dunque non possiedono più le proprietà sgrassanti e pulenti.
Sempre Benedetta, però, ci spiega che non dobbiamo rinunciare a usare i suddetti prodotti, che sappiamo essere facilmente reperibili e molto economici. Anzi, presi singolarmente possono darci un aiuto concreto in casa.
Memorizziamo dunque tutti questi trucchi e la nostra vita in casa sarà più facile.
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…