Friggere+in+modo+sano+%C3%A8+possibile%3F+Ecco+l%26%238217%3Bolio+che+bisognerebbe+usare%2C+sono+molti+a+sbagliare+e+mettono+a+rischio+la+salute
informazioneoggi
/2023/06/09/friggere-in-modo-sano-e-possibile-ecco-lolio-che-bisognerebbe-usare-sono-molti-a-sbagliare-e-mettono-a-rischio-la-salute/amp/
Lifestyle

Friggere in modo sano è possibile? Ecco l’olio che bisognerebbe usare, sono molti a sbagliare e mettono a rischio la salute

Published by

Friggere in modo sano è davvero possibile? Ecco cosa c’è da sapere, gli ingredienti da utilizzare e soprattutto cosa fare

Quando si preparano gli alimenti, per pranzo oppure per cena, spesso si tende ad evitare la frittura, ma vi è davvero la possibilità di friggere in modo sano? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

È possibile friggere sano? Ecco quale olio scegliere (informazioneoggi.it)

In cucina vi sono diversi ingredienti per condire gli alimenti come olio, sale e spezie. Questi, chiaramente, sono tutti diversi e dovrebbero essere utilizzati nel modo giusto così da essere sicuri di consumare sempre pasti sani.

Com’è noto, consumare troppo sale non fa bene alla salute e per tale motivo in tanti decidono di utilizzare altri condimenti maggiormente salutari. Ma qual è l’olio migliore per friggere? E soprattutto qual è quello più salutare? Forse non tutti lo sanno, ma vi è un’importante differenza tra i diversi oli che si trovano al supermercato.

Risulta dunque essere molto importante conoscere quali sono tali differenze e capire qual è il migliore da utilizzare. Chiaramente, l’argomento cambia quando si deve utilizzare l’olio non per friggere ma per condire.

Ad ogni modo, solitamente si dice che per friggere bisogna utilizzare l’olio di arachidi oppure quello di girasole. In realtà non è proprio così, infatti, il migliore risulta essere quello d’oliva. Ma come mai? Questa tipologia di olio è più resistente alle alte temperature ed, inoltre, risulta conservare meglio il gusto degli alimenti.

Friggere in modo sano: ecco cosa c’è da sapere sull’olio di mais

Molto spesso nei vari negozi di alimentari si trovano molte tipologie di olio e forse quello meno acquistato è quello di mais. Ma in realtà, tale olio dovrebbe essere maggiormente utilizzato in quanto ricco di Omega sei ed Omega nove.

È possibile friggere sano? Ecco quale olio scegliere (informazioneoggi.it)

Inoltre, all’interno dell’olio di semi è contenuta anche molta vitamina E, tale ingrediente è molto importate per la salute della cute in modo particolare durante la bella stagione.

Ma come si può fare per aggiungerlo all’interno della propria alimentazione? In realtà è molto facile, infatti, l’olio di mais ha un gusto molto delicato e può essere utilizzato per preparare sia dolci light che come condimento per una gustosa insalata.

Vi è un altra tipologia di olio poco consumato, ma che in realtà risulta essere davvero ottimo soprattutto perché il rapporto tra omega tre e sei è tra a uno. L’olio in questione è quello di semi di canapa e fortunatamente vi è la possibilità di acquistarlo anche al supermercato.

L’utilizzo anche in questo caso è semplicissimo e basterà utilizzarlo non cotto su insalate o altri alimenti. Assaggiandolo sicuramente si noterà che questo olio ha un sapore simile a quello delle nocciole, insomma un vero piacere per il palato.

Published by

Recent Posts

Cambiano gli importi dei tributi: vantaggi per le Partite IVA e non solo

Lo schema di Decreto Legislativo cambia gli importi dei tributi speciali che i cittadini devono…

1 ora ago

Bonus cultura 500 euro, hai ancora pochi giorni per poterlo usare

Se rientri nel Bonus cultura 500 e non ancora hai avuto modo di usufruirne, sbrigati…

3 ore ago

PM2.5, le polveri sottili stanno soffocando il mondo: i Paesi dove si muore anche fino a 5 anni prima

Il problema dell'inquinamento dell'aria è sempre più grave, in particolar modo a causa della concentrazione…

5 ore ago

Le banche italiane che offrono rendimenti pazzeschi sui conti correnti, scopri se è la tua e come guadagnare

Conti correnti più poveri di 43 miliardi di euro. I dati sono pessimi in quasi…

14 ore ago

In arrivo lettera dall’Agenzia delle Entrate, la ricevono tutti: contribuenti nel panico | Il trucco per difenderti

Alcuni contribuenti potrebbero ricevere delle lettere di compliance, dalle quali ci si può difendere inviando…

16 ore ago

Nuovi sconti strepitosi sulle bollette: risparmi tanti soldi, ma attenzione a questi particolari, sono pericolosi

Arriva l'occasione di risparmio in bolletta con l'offerta tre in uno delle compagnie energetiche e…

17 ore ago