Gli amanti dello shopping hanno già iniziato il conto alla rovescia per l’inizio dei saldi estivi. Quale data si dovrà segnare sul calendario?
Un mese e si potrà approfittare degli sconti per rinnovare il guardaroba. Meglio prepararsi per tempo e non farsi cogliere impreparati.
La spesa dedicata all’abbigliamento è forse quella che ha subito più tagli da quando l’inflazione è alle stelle. Con tutti i soldi spesi per il mutuo, il carburante e i generi alimentari il rinnovo del guardaroba è stato rimandato a tempi migliori.
Sarà possibile togliersi qualche sfizio con l’arrivo dei saldi estivi che inizieranno nel mese di luglio. Si prevedono sconti dal 20 al 50% con i negozianti che hanno bisogno di recuperare i guadagni persi puntando sulla quantità piuttosto che su un prezzo eccessivo che riduce la clientela. Mancano ancora quattro settimane e poi si potranno iniziare i giri per i negozi per compiere veri affari.
Come ogni anno i saldi estivi inizieranno a luglio, nello specifico il giorno 2 ma ogni Regione può liberamente decidere altre date di inizio e fine. La Confcommercio ha riportato le informazioni per i saldi 2023.
Nell’estate 2023 i saldi estivi ci saranno
I commercianti devono attenersi alle norme e alle delibere regionali che impongono loro di
Restano a discrezione del venditore la possibilità di provare i capi e del cambio della merce.
Il consumatore per evitare di subire raggiri da parte dei furbetti può fin da subito cominciare a girare per i negozi e appuntare i prezzi dei capi che si vorrebbero acquistare poi in saldo al fine di verificare che lo sconto applicato sia reale.
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…
La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…
Dal 2026 ci saranno delle novità sui prezzi dei carburanti. Per effetto delle nuove accise…