La cellulite è un problema molto sentito, soprattutto dalle donne; ma dietro alla sua comparsa possono esserci anche disturbi di salute.
Eliminare la ritenzione idrica, e di conseguenza l’antiestetica cellulite è innanzitutto prendersi cura di sé, e non soltanto un mezzo per migliorare l’estetica. Se vogliamo avere una pelle più liscia e compatta ma anche aumentare il benessere generale possiamo affidarci a poche e semplici regole.
Sappiamo che la tendenza ad accumulare liquidi può derivare da diversi fattori, ma che va tenuta sotto controllo a prescindere. Infatti l’inestetismo cutaneo può rivelare diverse forme di problemi di salute.
Per prima cosa, dunque, è opportuno affidarsi ad un esperto, che eventualmente prescriverà degli esami specifici per escludere patologie; dopo di che si potranno seguire i consigli, adottare – se serve – una terapia farmacologica oppure cambiare abitudini per eliminare il problema della ritenzione idrica.
Come detto poco sopra, attraverso esami specifici potremo comprendere se la cellulite sia o meno la manifestazione di altre patologie, come ad esempio cirrosi, disturbi alla tiroide, intolleranze ad alcuni cibi, ma anche problemi al cuore o diabete.
Una volta effettuato un check-up potremo allora decidere insieme al medico curante il percorso da seguire per migliorare il proprio stato di salute. Esistono però degli accorgimenti che aiutano moltissimo a eliminare la pelle “a buccia d’arancia”, che possiamo adottare tutti per migliorare l’estetica e, alla fine, anche il benessere generale.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…