La cellulite è un problema molto sentito, soprattutto dalle donne; ma dietro alla sua comparsa possono esserci anche disturbi di salute.
Eliminare la ritenzione idrica, e di conseguenza l’antiestetica cellulite è innanzitutto prendersi cura di sé, e non soltanto un mezzo per migliorare l’estetica. Se vogliamo avere una pelle più liscia e compatta ma anche aumentare il benessere generale possiamo affidarci a poche e semplici regole.
Sappiamo che la tendenza ad accumulare liquidi può derivare da diversi fattori, ma che va tenuta sotto controllo a prescindere. Infatti l’inestetismo cutaneo può rivelare diverse forme di problemi di salute.
Per prima cosa, dunque, è opportuno affidarsi ad un esperto, che eventualmente prescriverà degli esami specifici per escludere patologie; dopo di che si potranno seguire i consigli, adottare – se serve – una terapia farmacologica oppure cambiare abitudini per eliminare il problema della ritenzione idrica.
Come detto poco sopra, attraverso esami specifici potremo comprendere se la cellulite sia o meno la manifestazione di altre patologie, come ad esempio cirrosi, disturbi alla tiroide, intolleranze ad alcuni cibi, ma anche problemi al cuore o diabete.
Una volta effettuato un check-up potremo allora decidere insieme al medico curante il percorso da seguire per migliorare il proprio stato di salute. Esistono però degli accorgimenti che aiutano moltissimo a eliminare la pelle “a buccia d’arancia”, che possiamo adottare tutti per migliorare l’estetica e, alla fine, anche il benessere generale.
Chi è pessimista cronico e crede che andrà sempre tutto male non riesce ad apprezzare…
Iniziate a spulciare nelle tasche e nel portafoglio, potreste avere una moneta da 2 euro…
Scopri come continuare a beneficiare delle detrazioni fiscali per i figli adulti anche dopo i…
La prossima Legge di Bilancio contemplerà una modifica al sistema di calcolo dell'ISEE? I bonus…
Stai valutando di fare installare il cappotto termico per risparmiare sul riscaldamento? Vediamo come funziona…
Forno o friggitrice ad aria, questo è il dilemma! Dopo aver osservato attentamente i miei…