Non smette di aggiornarsi WhatsApp con due grandi novità che faranno felici gli utenti iOS: ecco di che si tratta e cosa cambia
È costante il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp, con novità e aggiornamenti che migliorano le funzioni presenti sull’app, risolvono problemi o ne introducono di nuove: ecco cosa c’è da sapere per l’app iOS e i dettagli.
Sono in tantissimi da ogni parte del mondo ad utilizzare quotidianamente l’app di messaggistica istantanea WhatsApp per comunicare con amici, familiari e colleghi, scambiano messaggi di testo, note vocali, contenuti multimediali e file.
Non sorprende dunque che l’interesse sia sempre alto per tutte le novità che di volta in volta perfezionano e arricchiscono l’esperienza uso utente.
In tale specifico caso, per quel che WhatsApp iOS, sono in cantiere due preziose novità che di certo verranno fortemente apprezzate, dal momento che si tratta di funzioni particolarmente utili.
Și tratta, nel dettaglio, anzitutto della possibilità di modificare i messaggi, e dunque l’aggiunta di tale inerente tasto da un lato, e dall’altro del sistema realizzato dalla piattaforma che consentirà la trascrizione automatica delle note vocali.
Ma come funzioneranno queste novità e perché sono preziose?
Entrando nel dettaglio delle due novità targate WhatsApp per iOS – iPhone, l’aggiunta del tasto “modifica” permetterà agli utenti di modificare e di porre correzioni a messaggi già inviati. Occhio però al tempo, poiché l’operazione si potrà fare non oltre i quindici minuti dall’invio.
Successivamente, comparirà la voce “modificato“, per indicare l’azione fatta, mentre non si potranno visualizzare le cronologie delle modifiche.
A seguire, spazio alla possibilità della trascrizione automatica che consentirà all’utente di poter leggere il contenuto del messaggio vocale, e quindi di non doverlo ascoltare.
Si noterà la solita nota audio, ma nella parte inferiore comparirà subito la trascrizione. Premendo su play, il testo sotto da grigio inizierà a colorarsi di nero in modo sincronizzato rispetto al vocale.
Qualora l’audio avesse una lunghezza eccessiva, farà la sua comparsa una piccola freccia che punta in basso. Quindi, sarà possibile procedere all’espansione della parte, e dunque poi alla lettura.
Una funzione dalla grande utilità in svariate occasioni in cui non si voglia o non si possa ascoltare l’audio, ma comunque si voglia conoscere il contenuto del messaggio vocale.
Al momento non è noto quando avverrà il rilascio in App store delle novità in questione, in merito alla versione 2.23.11.70. Potrebbe però non volerci molto tempo.
Ma le novità non finiscono qui in casa WhatsApp: si prepara infatti l’arrivo degli username, una piccola grande rivoluzione per la piattaforma. E parlando di rivoluzioni, Instagram mette nel mirino Twitter e prepara una grossa svolta: i dettagli.
Attenzione al volante, un banale gesto può trasformarsi in mesi di limitazioni e gravi conseguenze…
Prestiti in famiglia: come gestire trasferimenti di denaro senza problemi fiscali. Prestare denaro ai propri…
Sulla rivista Communications Biology sono stati pubblicati i risultati dello studio che ha analizzato la…
Un dettaglio spesso trascurato durante il lavaggio può compromettere la tua lavatrice. Chiunque abbia una…
Un gesto quotidiano che sembra sicuro può nascondere rischi che pochi conoscono davvero. Succede spesso:…
È possibile usufruire della pensione anticipata senza subire penalizzazioni se si svolge il ruolo di…