Tre+ingredienti+naturali+%26%238211%3B+ma+letali+%26%238211%3B+per+blatte+e+formiche%2C+la+ricetta+arriva+dalla+Francia
informazioneoggi
/2023/05/30/tre-ingredienti-naturali-ma-letali-per-blatte-e-formiche-la-ricetta-arriva-dalla-francia/amp/
Lifestyle

Tre ingredienti naturali – ma letali – per blatte e formiche, la ricetta arriva dalla Francia

Published by

Per chi desidera liberarsi per sempre da blatte e formiche, c’è un prodotto fatto da ingredienti naturali molto efficace, e la ricetta arriva dai francesi.

Non è simpatico uccidere gli insetti ma è anche vero che in alcuni casi è questione di sopravvivenza. Purtroppo le blatte, così come altri, possono arrecare molti danni e persino causare problemi di salute.

InformazioneOggi

Quando arriva la bella stagione le persone desiderano solo una cosa: potersi rilassare e godere degli spazi esterni, se hanno la fortuna di averne uno. Ma anche di poter andare in vacanza, magari in camper o in campeggio, e non dover lottare con i fastidiosi insetti.

La lista di quelli che rovinano l’estate è lunga: dalle zanzare alle formiche, dalle falene agli afidi ai moscerini, dalle mosche alle blatte. La natura è meravigliosa, ma a volte “abbonda” troppo e siamo costretti a prendere provvedimenti.

A chi si ritrova con la casa – magari proprio quella al mare o in montagna – invasa da scarafaggi e altri animaletti orripilanti, suggeriamo una ricetta molto particolare, che arriva nientemeno che dalla Francia. Si tratta di un prodotto insetticida facilmente realizzabile e dicono che funzioni alla grande.

Solo 3 ingredienti naturali – o quasi – e le blatte scompariranno per sempre, ecco come fare

Come anticipato all’inizio di questo articolo, non è propriamente simpatico mettersi a uccidere insetti e creature viventi. Purtroppo in alcuni casi non abbiamo scelta, soprattutto se suddette creature ci hanno invaso la casa.

Può capitare anche se teniamo sempre pulito, perché formiche e blatte desiderano solo una cosa: trovare cibo. E quando individuano un luogo idoneo, lo prendono letteralmente d’assalto.

Sappiamo che esistono numerosi rimedi industriali, ovvero sostanze chimiche da irrorare nelle zone interessate. Per motivi etici o per scelta personale, potremmo decidere di ricorrere a sistemi naturali, e per fortuna ne esistono svariati.

Gli insetti, infatti, possono essere tenuti alla larga da erbe e piante il cui odore non è loro gradito. Se tuttavia non riusciamo con questi sistemi potremo attingere alla “sapienza francese” e realizzare una trappola che, dicono, sia infallibile,

Basterà sistemare in una ciotola o piatto fondo con acqua una polvere creata con gesso, farina bianca e zucchero; nel mezzo, poggiamo un pezzetto di mela o altro cibo dolce, in modo che attiri formiche e blatte.

Gli insetti, cercando di raggiungere il cibo, moriranno affogate, oppure se ingeriranno la polvere zuccherina verranno avvelenate dal gesso. Si tratta di un modo un po’ cruento di liberarsi degli insetti, ma a volte, come detto, non possiamo fare altrimenti.

Published by

Recent Posts

Laboratorio Italia 2025: il bando con contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro per sostenere startup e imprese sociali

La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…

5 giorni ago

OCM Vino Abruzzo 2025/2026: contributi a fondo perduto per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti​

La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…

2 settimane ago

Benefici principali di Zinzino Essent+ Premium

Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…

1 mese ago

I 5 passi da compiere per trovare un’agenzia immobiliare affidabile

Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…

3 mesi ago

Andamento dei tassi d’interesse: cosa aspettarsi nel 2025?

L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…

3 mesi ago

Beni rifugio: di cosa si tratta e a cosa servono

Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…

5 mesi ago