Vince+al+Lotto+chiedendo+i+numeri+a+ChatGPT%2C+ed+%C3%A8+incredibile+quello+che+%C3%A8+successo+dopo
informazioneoggi
/2023/05/24/vince-al-lotto-chiedendo-i-numero-a-chatgpt-ed-e-incredibile-quello-che-e-successo-dopo/amp/
Lifestyle

Vince al Lotto chiedendo i numeri a ChatGPT, ed è incredibile quello che è successo dopo

Published by

Molte persone, probabilmente, si stanno chiedendo se sia possibile vincere al Lotto con ChatGPT, oppure ad altri tipi di Lotteria. Forse potrebbe essere vero.

L’avvento delle chat bot sta rivoluzionando il nostro modo di vivere, sia dal punto di vista ludico che lavorativo; dunque non ci si deve stupire se l’Intelligenza Artificiale entri anche nel comparto del gioco d’azzardo.

InformazioneOggi

Alcune interessanti notizie ci arrivano dalla Tailandia, dove un uomo afferma di essere riuscito a vincere alla lotteria nazionale interrogando ChatGPT. E se fosse tutto vero? Andiamo a scoprire cosa è successo.

Come vincere al Lotto con ChatGPT – secondo un uomo tailandese

La storia di una persona che avrebbe vinto alla lotteria interrogando la sua chat bot sta ovviamente facendo il giro del web, e sta suscitando le reazioni più disparate.

In fondo, anche i più scettici non possono che rimanere affascinati da una teoria così “strampalata”. Un uomo avrebbe vinto chiedendo i numeri vincenti a ChatGPT, e sembra proprio che il sistema abbia funzionato.

È stato lui stesso ad annunciare, orgogliosamente, sui Social che la combinazione ottenuta dall’Intelligenza artificiale gli abbia poi fruttato un bel gruzzolo di soldi.

Spicca, tra l’altro, un’interessante curiosità: sembra che inizialmente la IA non abbia risposto all’utente come questi desiderava. Anzi, come più volte è accaduto a varie persone che hanno fatto domande “scomode” a ChatGPT, il bot del “furbetto della lotteria” gli avrebbe consigliato di non essere “fissato” col gioco e di andare a fare una passeggiata all’aperto.

Nonostante questo rimprovero, l’uomo avrebbe continuato a chiedere risposta alla chat, ottenendo alla fine una combinazione di numeri, risultati poi vincenti per davvero.

In effetti, se proviamo a interrogare la IA nostrana, avremo probabilmente le medesime risposte che ha ricevuto l’uomo tailandese. La chat risponde che non esistono certezze sulla vincita e che si tratta di una questione di fortuna. L’IA però può fornire preziose informazioni a chi decide di dedicare un po’ di tempo al gioco d’azzardo sfruttando la statistica.

Infatti ChatGPT può fornire molto velocemente le statistiche sui numeri e/o combinazioni vincenti degli ultimi anni, e dare uno strumento per calcolare le probabilità su alcuni numeri. Può anche fornire numeri a caso, ma sempre affermando che del caso, appunto, si tratta, e che non garantisce la vincita.

Non resta che provare a giocare, nel vero senso della parola, perché in fondo le lotterie sono proprio questo, un divertimento, anche se a volte hanno reso milionario qualcuno.

Probabilmente se le IA fossero davvero in grado di dare previsioni corrette sui numeri vincenti si scatenerebbe un “putiferio” dal punto di vista legislativo, e molto probabilmente le norme dei giochi di Stato cambierebbero. Dunque chissà, forse è meglio lasciare le cose come stanno e affidarsi alla “cara, vecchia e cieca” Fortuna.

Published by

Recent Posts

Messaggio INPS sul bonus mamme: nuove indicazioni sul pagamento di 40 euro al mese

Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…

10 ore ago

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

23 ore ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

1 giorno ago

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

2 giorni ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

2 giorni ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

3 giorni ago