Arrivano da Carrefour richiami alimentari e si aggiungono a quelli già pubblicati dal Ministero della Salute. Tutti i prodotti coinvolti.
Attenzione ai prodotti acquistati di recente, perché sono diverse le segnalazioni di pericolosità e per varie motivazioni: dalla contaminazione batterica alla presenza di pesticidi oltre la norma, fino a frammenti di vetro nei barattoli.
La prima segnalazione ci arriva da Carrefour, la famosa catena di supermercati, che ha ritirato dagli scaffali numerose confezioni di ragù in barattolo. La motivazione è la possibile presenza di corpi estranei (presumibilmente pezzetti di vetro) proprio dentro ai barattoli. Ecco le specifiche.
Andiamo subito a descrivere le caratteristiche dei lotti di ragù ritirati dagli scaffali; si tratta di ragù con carne di cinghiale:
Come riporta anche l’annuncio del Ministero della Salute, “A scopo precauzionale si raccomanda alle persone che hanno acquistato vasetti appartenenti al lotto sopra descritto di non consumarli e restituirli al punto vendita. I consumatori possono contattare il numero verde al numero 800 650 65″.
Anche da parte dei supermercati Aldi arriva la segnalazione di alcuni lotti ritirati dal commercio; la motivazione in questo caso è la presenza di pesticidi oltre la norma. Si tratta di confezioni di Pop-Corn da forno a microonde. Ecco tutte le specifiche.
Il suddetto prodotto non va consumato e va restituito al negozio, per ricevere un rimborso: sarà concesso anche senza presentare lo scontrino.
Passiamo adesso ad un altro richiamo, stavolta il pericolo è legato alla contaminazione da batterio Escherichia Coli, che come sappiamo può causare gravi disturbi di salute. Ecco il prodotto, ritirato sempre dai supermercati Aldi.
Una recente pronuncia della Corte di Cassazione cambia il quadro fiscale per molte famiglie che…
Il portale istituzionale per l'impiego lancia una serie di annunci lavorativi distribuiti nelle diverse province…
I contributi figurativi possono aiutare a raggiungere i 35 anni necessari per alcune pensioni anticipate,…
L’ingresso in una RSA convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale non comporta automaticamente la perdita…
La quattordicesima 2026 torna a luglio per milioni di pensionati e lavoratori dipendenti, ma non…
L’INPS aggiorna il certificato di pensione ObisM e amplia le informazioni disponibili per i pensionati.…