Arrivano da Carrefour richiami alimentari e si aggiungono a quelli già pubblicati dal Ministero della Salute. Tutti i prodotti coinvolti.
Attenzione ai prodotti acquistati di recente, perché sono diverse le segnalazioni di pericolosità e per varie motivazioni: dalla contaminazione batterica alla presenza di pesticidi oltre la norma, fino a frammenti di vetro nei barattoli.
La prima segnalazione ci arriva da Carrefour, la famosa catena di supermercati, che ha ritirato dagli scaffali numerose confezioni di ragù in barattolo. La motivazione è la possibile presenza di corpi estranei (presumibilmente pezzetti di vetro) proprio dentro ai barattoli. Ecco le specifiche.
Andiamo subito a descrivere le caratteristiche dei lotti di ragù ritirati dagli scaffali; si tratta di ragù con carne di cinghiale:
Come riporta anche l’annuncio del Ministero della Salute, “A scopo precauzionale si raccomanda alle persone che hanno acquistato vasetti appartenenti al lotto sopra descritto di non consumarli e restituirli al punto vendita. I consumatori possono contattare il numero verde al numero 800 650 65″.
Anche da parte dei supermercati Aldi arriva la segnalazione di alcuni lotti ritirati dal commercio; la motivazione in questo caso è la presenza di pesticidi oltre la norma. Si tratta di confezioni di Pop-Corn da forno a microonde. Ecco tutte le specifiche.
Il suddetto prodotto non va consumato e va restituito al negozio, per ricevere un rimborso: sarà concesso anche senza presentare lo scontrino.
Passiamo adesso ad un altro richiamo, stavolta il pericolo è legato alla contaminazione da batterio Escherichia Coli, che come sappiamo può causare gravi disturbi di salute. Ecco il prodotto, ritirato sempre dai supermercati Aldi.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…