Chi ha acquistato formaggi Tomino è invitato a controllare marca e Lotto, poiché il Ministero della Salute ha emesso tanti avvisi di sicurezza.
Il rischio alimentare è per la presenza di Salmonella che come sappiamo può causare disturbi da lievi a gravi, soprattutto nei soggetti più fragili come i bambini, gli anziani, gli immunodepressi e le donne in gravidanza.
Riportiamo dunque tutte le specifiche dei prodotti ritirati dagli scaffali. Si tratta di un unico stabilimento che produce formaggi a pasta molle con la buccia leggermente muffata, come i Tomini, per tanti marchi. Dunque sono coinvolti numerosi supermercati, come anche la Coop, e negozi di generi alimentari.
Tutti i prodotti che riportiamo di eseguito hanno confezioni diverse e marchi diversi, così come le scadenze, ma il produttore è sempre il medesimo: il Caseificio LONGO srl, che opera a Rivarolo Canavese, Torino, la cui sigla di identificazione è IT L7A1W CE.
Chi ha acquistato dei Tomini è pregato di controllare se marca e lotto corrispondono, poiché è possibile che l’allerta alimentare sia scattata troppo tardi. I formaggi non vanno consumati perché c’è la possibilità che siano contaminati dal batterio Salmonella.
I clienti che avessero acquistato tali prodotti sono pregati di non consumarli e restituirli al punto vendita per la sostituzione o il rimborso, anche senza necessità di presentare lo scontrino. In caso si desideri maggiori informazioni si può contattare il numero di telefono 0124/428247 oppure scrivere alla casella email info@caseificiolongo.it.
Il pharming minaccia la sicurezza digitale agendo silenziosamente, senza lasciare tracce evidenti. Ma ecco come…
Il Governo ha modificato i requisiti per l'erogazione dell'Assegno di Inclusione, aumentando importo e destinatari.…
In quale prodotto conviene investire: titolo di Stato a tasso fisso e costante oppure con…
Le nuove misure sulle pensioni prenderanno forma a settembre, tutti i cambiamenti in vista della…
Cosa si può fare se la Commissione Sanitaria INPS, non accoglie la domanda di indennitĂ …
In caso di overbooking aereo, è importante sapere a cosa hai diritto per ottenere assistenza…