Chi ha acquistato formaggi Tomino è invitato a controllare marca e Lotto, poiché il Ministero della Salute ha emesso tanti avvisi di sicurezza.
Il rischio alimentare è per la presenza di Salmonella che come sappiamo può causare disturbi da lievi a gravi, soprattutto nei soggetti più fragili come i bambini, gli anziani, gli immunodepressi e le donne in gravidanza.
Riportiamo dunque tutte le specifiche dei prodotti ritirati dagli scaffali. Si tratta di un unico stabilimento che produce formaggi a pasta molle con la buccia leggermente muffata, come i Tomini, per tanti marchi. Dunque sono coinvolti numerosi supermercati, come anche la Coop, e negozi di generi alimentari.
Tutti i prodotti che riportiamo di eseguito hanno confezioni diverse e marchi diversi, così come le scadenze, ma il produttore è sempre il medesimo: il Caseificio LONGO srl, che opera a Rivarolo Canavese, Torino, la cui sigla di identificazione è IT L7A1W CE.
Chi ha acquistato dei Tomini è pregato di controllare se marca e lotto corrispondono, poiché è possibile che l’allerta alimentare sia scattata troppo tardi. I formaggi non vanno consumati perché c’è la possibilità che siano contaminati dal batterio Salmonella.
I clienti che avessero acquistato tali prodotti sono pregati di non consumarli e restituirli al punto vendita per la sostituzione o il rimborso, anche senza necessità di presentare lo scontrino. In caso si desideri maggiori informazioni si può contattare il numero di telefono 0124/428247 oppure scrivere alla casella email info@caseificiolongo.it.
Mandare tanti messaggi vocali ha un significato specifico secondo la psicologia. Preparati a mettere in…
L'Agenzia delle Entrate lancia l'allarme su una nuova ondata di messaggi fraudolenti che sta colpendo…
Nel cervello sarebbe presente una sostanza in grado di incidere sul declino cognitivo legato alla…
Un elettrodomestico nascosto sta silenziosamente aumentando le tue spese annuali di centinaia di euro. Ogni…
Natale non è poi così lontano e i bimbi iniziano a pensare a cosa chiedere…
In arrivo la modifica della normativa dei controlli del Fisco sui rapporti finanziari dei debitori,…