Cioccolato+avanzato%2C+forse+non+lo+sai+ma+%C3%A8+un+ottimo+ingrediente+di+bellezza%3A+come+usarlo+su+pelle+e+capelli
informazioneoggi
/2023/04/18/cioccolato-avanzato-pelle-capelli/amp/
Lifestyle

Cioccolato avanzato, forse non lo sai ma è un ottimo ingrediente di bellezza: come usarlo su pelle e capelli

Published by

Forse non tutti lo sanno, ma il cioccolato avanzato può essere un ottimo ingrediente di bellezza per pelle e capelli: ecco cosa c’è da sapere in merito

Il cioccolato avanzato potrebbe essere davvero molto utile come ingrediente di bellezza per pelle e capelli, ma come si può fare ad usarlo? Ecco tante idee utili per non sprecare nulla.

Informazione Oggi

La Pasqua è passata da poco e si sa tra i protagonisti di questa festa vi è il cioccolato. Le uova piacciono a tutti, infatti, grandi e piccini durante tale festa si ritrovano ad aprire un uovo ricco di gusto e sorprese.

I gusti da assaggiare sono davvero tantissimi, si va dal classico fondente fino ad arrivare all’uovo caramellato, insomma anche i meno golosi proprio non riescono a dire di no.

Spesso, però, il cioccolato acquistato e ricevuto è davvero tanto e risulta impossibile finirlo prima che questo risulti immangiabile. Chiaramente, vi sono diverse ricette da poter mettere in pratica e preparare un dolce da leccarsi i baffi, ma forse in tanti non sanno che il cioccolato può essere un ingrediente fondamentale all’interno della beauty routine.

Cioccolato avanzato: i tantissimi benefici del cacao che forse non conosci

A proposito di cioccolato, quello fondente può essere un ottimo alleato per gli studenti, ma come mai? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, il cioccolato fondente può essere davvero utile per i denti, questo pare aiuti a prevenire le carie. Chiaramente, è importante non consumarne troppo e soprattutto che quello consumato abbia almeno il settanta per cento di cacao.

In più, com’è noto, il cacao ha tanti effetti benefici sull’umore dal momento che aiuta a produrre serotonina.

Come anticipato, l’ingrediente in questione è utile anche per pelle e capelli. Il cioccolato, infatti, contiene flavonoidi ed antiossidanti, entrambi gli ingredienti risulterebbero essere molto utili per ritardare l’insorgenza delle rughe.

Per le medesime motivazioni, il cacao può essere molto utile per rinforzare la cute e rendere i capelli più luminosi. Grazie al cioccolato, vi è la possibilità di creare alcune maschere sia per la cute che per la chioma, ma come?

Le dritte arrivano dalla famosa Clio MakeUp. Quest’ultima, mediante il suo blog, ha spiegato come il cioccolato avanzato può essere usato per la cura della cute e dei capelli.

Per preparare una maschera viso basteranno pochissimi ingredienti. In una ciotola basterà unire cinquanta gr. di cioccolato fondente, olio EVO e tuorlo d’uovo. Il composto andrà amalgamato ed intiepidito e poi andrà applicato sul volto per circa un quarto d’ora.

Atri consigli utili

Il consiglio appena spiegato, però, è solo uno dei tanti che circolano sul web. Infatti, vi sono anche consigli per preparare una golosa maschera per rendere i capelli più luminosi sempre grazie all’aiuto del cioccolato.

Per preparare una maschera che illumini la chioma basterà usare il cioccolato fondente, con due cucchiai di olio ed altrettanti di yogurt.

La maschera si potrebbe applicare dopo aver lavato la chioma e lasciata in posa, prima di risciacquare, per una ventina di minuti. Chiaramente, per essere sicuri di non essere allergici ai componenti presenti, è fondamentale provare la maschera su una piccola parte del corpo ed attendere qualche minuto.

Scrub

Grazie al cioccolato, vi è anche la possibilità di creare uno scrub per il corpo. Basterà, infatti, aggiungere del sale al cioccolato sciolto e, per rendere la cute maggiormente idratata, un po’ d’olio (questo può essere d’oliva oppure di mandorle dolci).

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

1 settimana ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

1 settimana ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

1 settimana ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

1 settimana ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago