Trova+l%26%238217%3Buomo+ideale%2C+conosciuto+in+chat%3A+la+tragedia+per+un+amore+troppo+caro%2C+intervento+dei+Carabinieri
informazioneoggi
/2023/03/14/truffa-uomo-ideale/amp/
News

Trova l’uomo ideale, conosciuto in chat: la tragedia per un amore troppo caro, intervento dei Carabinieri

Published by

Uomo, conosciuto online, si finge il marito ideale con la donna che cade nel tentativo di truffa e raggiro: i dettagli e l’accaduto

Il tema della truffa purtroppo è sempre attuale, come nel caso di una donna, ingannata da un uomo che aveva conosciuto online e che le avrebbe fatto credere di sposarla: tutti i dettagli.

InformazioneOggi

Anche prima dell’arresto, la persona in questione ha contattato la donna ingannata per 2 anni, scrivendo “mi manchi”. Come viene riportato da Il Gazzettino, l’inganno in questione sarebbe stato perpetrato per 2 anni, via telefono, con la donna che pensava di voler essere sposata per costruire una famiglia.

Tanti, si legge, i soldi dati in regalo, sino a novanta mila euro nel complesso. Si spiega che ad interrompere l’inganno sentimentale sono stati i carabinieri di Calizzano (Savona), intervenendo rispetto all’uomo con condanne alle spalle. Questi è stato portato in carcere su decisione del Gip di Savona.

Truffa, ‘uomo ideale’: conosciuto online, l’accaduto

Tanti purtroppo gli aspetti da conoscere quando si parla di truffe, come nel caso del phishing bancario e presunti pagamenti di contributi: qui i dettagli sulla falsa mail ai danni di INPS.

Tornando però al punto, come si legge su Il Gazzettino, o da altre fonti come Il Mattino, la donna vittima della truffa aveva conosciuto su di una chat di incontri sentimentali la persona “piacente, serio, onesto”. Noché, “pronto a metter su famiglia”.

Essendosi innamorata, aveva cominciato a prestargli aiuto dal punto di vista economico, viene spiegato, in un primo momento svuotando il conto. Successivamente, facendo ricorso a debiti contratti che dovranno essere saldati.

Alle spalle della costruzione della finta storia amorosa, chiariscono i carabinieri, un pregiudicato con precedenti per truffe analoghe fatti a danni della madre e del fratello invalido. I quali, lo avevano denunciato per estorsione. E poi di una ex compagna la quale lo aveva segnalato – si legge – per violazione di domicilio.

Successivamente agli incontri online, la storia proseguiva via telefono ma in assenza di incontri di persona. Si legge che l’uomo trovasse delle scuse per evitarlo..

I carabinieri hanno spiegato che al fine del raggiro della vittima, ad esser stati impiegati sono state “menzogne, ricatti psicologici“, e ancora “messe in scena”.

Altri dettagli in merito

Dopo la prima richiesta, si legge, circa un prestito per superare temporanee difficoltà, ne arrivavano altre 3, e poi alcun tregua, si legge.

Successivamente al conto corrente svuotato, la donna provava a resistere a quanto richiesto dall’uomo. Il quale però avrebbe finto un sequestro da un estorsore con relative minacce fingendo d’essere la persona che ricattava.

In preda all’angoscia la donna ha richiesto soldi a parenti ed amici, e in seguito alle finanziare andando ad impegnare metà del proprio stipendio.

Poi, spaventata per entrambi, la donna per aiutare l’uomo si è rivolta ai carabinieri. Questi, dopo aver ascoltato hanno compreso la situazione e l’hanno convinta a sporgere denuncia.

Anche dopo aver saputo di ciò, l’uomo “ha cercato di contattarla con telefonate martellanti e messaggi”, si legge.

Identificato, il Gip, in virtù dei precedenti e della gravità del reato e dell’impossibilità della sospensione condizionale di una eventuale pena a causa delle condanne precedenti, ha proceduto ad emettere una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Published by

Recent Posts

Vincita in arrivo per questi segni zodiacali, potrebbero diventare molto ricchi, dai un’occhiata, magari ci sei anche tu!

Alcuni segni zodiacali, durante questa settimana, potrebbero diventare davvero molto ricchi, ma di chi si…

3 ore ago

Questi lavori possono farti guadagnare fino a 200 euro all’ora, ma quali sono? Ecco la lista

Trovare un buon impiego che riesca a far guadagnare anche un bel po' è importante,…

1 giorno ago

Elezioni 2024: quanto guadagnano scrutatori e Presidente di seggio? In arrivo incredibili aumenti

Ricoprire le cariche di scrutatore o Presidente di seggio assicura un discreto compenso economico. Vediamo…

2 giorni ago

Detrazione IRPEF anche per queste spese, sono in molti a non saperlo e perdono i soldi

Con il Modello 730 è possibile richiedere la detrazione delle spese mediche affrontate durante l'anno.…

3 giorni ago

Si possono scaricare nel 730 le spese mediche per un familiare non a carico, la novità è sorprendente

In dichiarazione dei redditi si possono inserire le spese mediche per i familiari non a…

4 giorni ago

Tanti soldi a fondo perduto: fai richiesta, arrivano i soldi direttamente sul conto corrente

Anche nel 2024 ci saranno importanti aiuti alle imprese, che avranno la possibilità di accedere…

5 giorni ago