Per incremento dell’organico la Regione Toscana tramite concorsi pubblici assume personale da inserire come funzionari. Ecco i dettagli.
Opportunità di lavoro per laureati nella Regione Toscana che assume funzionari amministrativi e informatici a tempo indeterminato.
A renderlo noto è un avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 16 del 28 febbraio 2023. Nello specifico, due sono i concorsi per un totale di 22 posti da suddividere nel seguente modo: 22 posti per l’assunzione di funzionari amministrativi e 2 posti per assumere funzionari sistemi informativi e tecnologie. Il contratto con cui le nuove risorse saranno assunte è a tempo indeterminato, categoria D, livello 1.
Prima di perseguire, però potrebbe interessare anche questa opportunità di lavoro: “Wind Tre forma e assume nuove risorse: non c’è limite d’età ed è garantito il contratto a tempo indeterminato!”.
Gli interessati a questi concorsi devono essere in possesso di alcuni requisiti: generici e specifici. I primi riguardano, ad esempio:
Invece, i requisiti specifici sono quelli che i candidati devono possedere in base al profilo per il quale si candida. Tra questi ci sono i titoli di studio (diploma oppure laurea), certificati di abilitazione, patenti o iscrizioni all’albo. Insomma, sono requisiti che sono propri del profilo messo a concorso.
Ad esempio, in questo caso chi si vuole candidare per il profilo di funzionario amministrativo deve essere in possesso di una laurea (triennale, specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento) in qualsiasi disciplina.
Anche per il profilo di funzionario sistemi informativi e tecnologie i candidati devono possedere una laurea; in questo caso però deve essere in informatica oppure in ingegneria gestionale, o ancora in matematica, fisica o in statistica. Validi anche i titoli equipollenti.
I candidati in possesso dei requisiti possono inviare una domanda di ammissione al concorso entro le ore 12 del 31 marzo 2023. La procedura è uguale per entrambi i bandi: infatti il candidato deve collegarsi sul sito della Regione Toscana e accedere alla sezione “Amministrazione trasparente” e poi alla pagina “Bandi di concorso”. A questo punto scegliere il concorso di interesse è cliccare sul link Candidatura online.
Si rimanda alla lettura dei bandi integrali per ulteriori informazioni dettagliate:
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…