Capelli+spenti+e+deboli%3F+Ecco+alcuni+rimedi+naturali+che+fanno+al+caso+tuo
informazioneoggi
/2023/03/12/capelli-spenti-deboli-rimedi-naturali/amp/
Lifestyle

Capelli spenti e deboli? Ecco alcuni rimedi naturali che fanno al caso tuo

Published by

In molti probabilmente hanno avuto a che fare almeno una volta nella vita con i capelli spenti e deboli: ecco alcuni rimedi naturali davvero molto utili a contrastare tale problema

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il problema dei capelli spenti e deboli è al quanto frequente e spesso non si sa cosa fare: ecco alcuni rimedi naturali che potrebbero risultare davvero utili.

InformazioneOggi

È ormai noto che per avere un corpo sano risulta essere molto importante consumare i giusti alimenti ed avere un’alimentazione variegata. Le buone abitudini alimentari riescono anche a mantenere in salute la propria chioma.

Tra gli elementi più importanti vi sono le vitamine. Queste, infatti, contribuiscono alla crescita della chioma ed anche al suo mantenimento.

Tra gli alimenti da poter consumare affinché i propri capelli diventino più lunghi e in poco tempo ed anche per rendere la propria chioma più forte vi sono i semi di lino. Questi, infatti, contengono al loro interno gli Omega 3.

Per consumarli basterà aggiungere 2 cucchiai ad una pietanza. Tra queste, ad esempio, vi è l’insalata oppure lo yogurt. Inoltre, anche la frutta secca potrebbe fare il suo lavoro dal momento che questa contiene sia Omega tre che zinco.

E che dire del rosmarino? Questo semplicissimo ingrediente che spesso si utilizza per condire alcune pietanze come le patate al forno, risulta essere anche molto efficace per la chioma.

Nello specifico, vi è la possibilità di utilizzare questo ingrediente come olio oppure facendo bollire qualche rametto in acqua per poi, una volta raffreddato, distribuirlo sulle lunghezze.

Capelli deboli e spenti: ecco alcuni rimedi naturali da poter utilizzare

A proposito di capelli, questi col passare degli anni potrebbero cominciare a diventare bianchi ma quali sono i possibili rimedi naturali da poter utilizzare? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, un altro alimento molto importante per avere sempre una chioma in salute sono i legumi. Uno di questi molto indicato per la chioma è il fagiolo.

Questi, infatti, consentono di avere i capelli maggiormente forti. Inoltre, anche le lenticchie possono essere delle ottime alleate per evitare che il capello di sfibri. I legumi, come probabilmente è noto, hanno al loro interno diverse vitamine come quelle che appartengono al gruppo B. Ed inoltre contengono anche il ferro, insomma due elementi indispensabili per la cura della chioma.

Ormai è da qualche tempo che se ne sente parlare, ormai forse in tanti lo utilizzano si sta parlando dell’olio di ricino. Esistono diverse ricette per utilizzare questo ingrediente e pare risulti essere davvero molto utile per rendere la chioma più forte ed anche per combattere il sebo in eccesso.

Per utilizzarlo basterà fare un impacco e tenerlo sulla chioma per una mezz’oretta circa.

Altri rimedi utili

Anche l’acqua di riso potrebbe rivelarsi un’ottima alleate per migliorare la salute della chioma. L’utilizzo è davvero molto semplice, infatti, basterà conservare una parte dell’acqua che si è utilizzata per cuocere il riso.

Questa andrà poi applicata sui capelli. I benefici sono molteplici, infatti, pare che quest’acqua sia in grado di riparare e proteggere l’intera chioma.

Vi è poi lo zenzero. Questo ingrediente viene spesso utilizzato per preparare trattamenti naturali da utilizzare direttamente sulla chioma prima dei lavaggio oppure dopo. Lo zenzero pare essere davvero molto utile per migliorare la circolazione ed anche per velocizzare la crescita del capello.

Insomma, questi ingredienti possono fare la differenza e soprattutto il costo risulta essere davvero basso.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

1 settimana ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

1 settimana ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

1 settimana ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

1 settimana ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago