Addio+ai+problemi+di+digestione+con+questi+rimedi+naturali%2C+funzionano+davvero
informazioneoggi
/2023/03/07/problemi-digestione-rimedi-naturali/amp/
Lifestyle

Addio ai problemi di digestione con questi rimedi naturali, funzionano davvero

Published by

I problemi di digestione possono essere abbastanza comuni, ma come fronteggiarli con i rimedi naturali? Ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i problemi di digestione possono essere comuni, ma alcuni rimedi naturali potrebbero farli passare: ecco cosa c’è da sapere e quali sono le diverse opzioni.

Informazione Oggi

Il tema della digestione è molto delicato. Spesso si potrebbe avere qualche problemino a digerire alcuni alimenti, ma vi sono alcuni rimedi naturali che potrebbero risultare essere davvero molto utili.

Tali rimedi, però, non vanno intesi solamente come ingredienti da consumare ma anche come buone abitudini da adottare. Tra queste vi è, ad esempio, quella di fare una passeggiata dopo aver mangiato e più in generale di non mangiare grosse quantità di alimenti.

A questo poi vi è la possibilità di aggiungere rimedi di origine naturale che potrebbero dunque aiutare a digerire meglio.

Forse non tutti lo sanno, ma uno dei rimedi contro la cattiva digestione è lo yoga oppure specifici infusi.

Tra le tisane utili vi è quella che prevede l’utilizzo dei semi di finocchio insieme al rosmarino. Basterà utilizzare mezzo litro di acqua ed immergervi gli ingredienti. Poi sarà necessario attendere una decina di minuti e poi filtrare. Il consumo dovrebbe avvenire dopo il pranzo e la cena.

Un’altra possibile alternativa è rappresentata dalla tisana al finocchio. Grazie alle foglie di questo alimento sarà possibile preparare un ottimo infuso da consumare dopo aver mangiato.

Basteranno soltanto 5 gr. di foglie essiccate in duecentocinquanta ml. di acqua portata ad ebollizione. L’ingrediente in questione può essere acquistato presso una tradizionale erboristeria.

Problemi di digestione: ecco alcuni rimedi semplici e a portata di mano

A proposito di pasti, ma durante il pranzo e la cena si può bere? Ecco cosa c’è da sapere in merito e a cosa prestare attenzione.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, un altro rimedio che potrebbe risultare essere efficace contro la cattiva digestione è l’utilizzo di una borsa d’acqua calda. Questa va posizionata sullo stomaco ed in questo modo i vasi sanguigni si dilateranno e la digestione risulterà essere più semplice.

Quest’altro rimedio forse è già molto noto ed utilizzato, infatti, si tratta del bicarbonato insieme al limone. Basterà, infatti, sciogliere in acqua 2 cucchiai di linone insieme a pochissimo bicarbonato.

Questo semplicissimo rimedio non soltanto renderà la digestione più semplice, ma consentirà anche di contrastare il bruciore di stomaco.

Per quanto concerne, invece, gli alimenti ve ne è uno che consentirebbe di migliorare la digestione. L’alimento in questione è il pompelmo. Questo può essere mangiato durante il giorno oppure al termine del pranzo o della cena. La sua funzione sarebbe anche quella di evitare che il ventre si gonfi.

Altri rimedi utili

Un’altra possibilità è rappresentata dalla salvia unita alla camomilla. Basterà utilizzare un cucchino di salvia ed un altro di camomilla in duecentocinquanta ml. di acqua bollente. L’infusione è di dieci minuti ed anche in questo caso il consumo è consigliato dopo pranzo e dopo cena.

Quando si è in cucina, molti alimenti vengono gettati nell’umido perché considerati scarti. Ma, a volte, questi possono rappresentare una risorsa. Nello specifico, per aiutare la digestione, vi sono le bucce di mela e quelle di arancia.

L’utilizzo è semplicissimo, infatti, basterà mettere a bollile duecentocinquanta ml. di acqua insieme ad 1 cucchiaino di buccia ed altrettanta mela tritata. Questa andrà poi filtrata e bevuta dopo il pranzo oppure la cena.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Published by

Recent Posts

Sogni di diventare un dipendente pubblico? Attenzione, puoi farlo anche senza concorso e i vantaggi sono straordinari

Superare un concorso per un pubblico impiego può essere molto faticoso e può richiedere diversi…

21 ore ago

Ottieni 1.200 euro dall’Agenzia delle Entrate: sbrigati, si tratta di un’opportunità imperdibile!

Nuovo Bonus da 1.200 euro per chi presenta il Modello 730, erogato direttamente in busta…

2 giorni ago

Oroscopo, fortuna e soldi per questi segni zodiacali: ecco chi sorriderà in questo periodo

Occhio a questi due segni zodiacali cinesi, periodo positivo per loro: di quali si tratta…

3 giorni ago

Miele e pesticidi, occhio al recente test svizzero: i risultati e qual è il migliore

Quali sono i prodotti migliori rispetto al miele nei supermercati, e attenzione alla questione pesticidi:…

4 giorni ago

Lavoro come operatore tecnico: partecipa alla selezione, potrebbe essere la tua occasione

Lavoro, attenzione al bando di selezione pubblica per il profilo di operatore esperto tecnico specializzato:…

5 giorni ago

Indennità bimestrale fino a 1.740 euro per i danni da vaccino Covid: la rivoluzionaria proposta del Codacons

Si ritorna a parlare dei possibili effetti collaterali dei vaccini Covid e il Codacons ha…

6 giorni ago