L’Azienda sanitaria locale della Valle d’Aosta ha indetto due bandi di concorso per infermieri e OSS. Ecco cosa sapere sulle selezioni.
L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 15 del 24 febbraio 2023 ed è finalizzato all’inserimento nell’organico dell’Azienda a tempo indeterminato.
Sono 135 i posti messi a disposizione e ci sarà tempo fino al 27 marzo per inviare la domanda di partecipazione al concorso ma solo se si è in possesso dei requisiti richiesti. Prima di proseguire, ricordiamo che ci sono concorsi anche nell’ASL Napoli 1 Centro per medici e sociologi.
L’AUSL Valle d’Aosta è alla ricerca di 60 infermieri e 75 operatori sociosanitari (OSS) e in base al profilo di interesse, i candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici:
Oltre a quelli specifici, per poter partecipare al concorso ai candidati sono richiesti i requisiti generici riassunti di seguito:
La procedura di invio della domanda di partecipazione al concorso è uguale per entrambe le selezioni e deve essere inviata entro il 27 marzo 2023 tramite procedura telematica accedendo al seguente indirizzo web: https://auslvda.selezionieconcorsi.it.
La domanda deve essere compilata seguendo le istruzioni contenute nel bando. I candidati, per ciascun concorso, dovranno allegare alla domanda la ricevuta del versamento della tassa di concorso di 10 euro. Inoltre, solo per coloro che partecipano al concorso per infermieri è richiesto il possesso anche di un indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC).
Per tutte le altre informazioni dettagliate sul concorso per infermieri e OSS nell’AUSL Valle d’Aosta si rimanda alla lettura dei singoli bandi integrali di concorso.
Chi riceve trattamenti assistenziali come l'Assegno Sociale ha garantita la compatibilità con l'Assegno di Inclusione…
Un nuovo anno scolastico si appresta a cominciare ma nulla sarà più come prima. Studenti,…
Questo errore con il frigorifero si riflette direttamente sulla bolletta: scopri come evitarlo. Spesso, leggendo…
Gli utenti Whatsapp lamentano ogni giorno la ricezione di messaggi sospetti, con link destinati a…
Le utenze esterne al contesto familiare come quelle riguardanti affitti brevi e B&B sono soggette…
Un gesto che sembra innocuo al bancomat potrebbe nascondere più insidie di quanto immaginiamo "Vuoi…