Segnaliamo un’altra scadenza errata nella Carne, oltre a tre noti marchi di prosciutto cotto coinvolti in richiami alimentari.
Le motivazioni del ritiro dagli scaffali sono la pericolosità per quanto riguarda la scadenza sbagliata in etichetta e la presenza di allergeni non dichiarati nei lotti di prosciutto cotto.
Nei giorni scorsi molti lotti di Carne erano stati ritirati dal commercio, anche da supermercati famosi come la Coop, perché sull’etichetta c’era la data di scadenza sbagliata. Chi ha acquistato recentemente confezioni di Carne (macinata, hamburger o tartare) è invitato a controllare i numeri di Lotto che abbiamo riportato nel nostro articolo dedicato.
Oltre ai Lotti già ritirati, oggi se ne aggiunge un altro, e l’allerta riguarda la stessa motivazione: la scadenza riportata nelle confezioni è sbagliata, e dunque i consumatori possono accusare malesseri.
Come sappiamo, mangiare cibo scaduto o non correttamente conservato può causare svariati problemi di salute, anche gravi. Ecco perché a seguito di controlli alcune confezioni di hamburger di carne fresca sono stati tolti dagli scaffali. Ecco le specifiche.
Il prodotto non presenta rischi se consumato entro la data di scadenza reale (02/03/2023), non consumare oltre la data di scadenza reale (02/03/2023). Il prodotto può essere reso al punto vendita di riferimento e verrà emesso un rimborso. Per chiarimenti si può contattare il numero 0174 721957/8 o inviare mail a qualita@facciafratelli.com.
Passiamo adesso a tutti i tipi di tranci di prosciutto cotto ritirati dagli scaffali. La pericolosità risiede nella possibile presenza di Soia nel prodotto, che non è dichiarata in etichetta. La motivazione del richiamo è valida per tutti i tipi e marchi di prosciutto cotto elencati di seguito.
Tutti i prodotti sopra citati non devono essere consumati da soggetti allergici alla SOIA. I Clienti che avessero acquistato tali prodotti sono pregati di non consumarli e di restituirli al Punto Vendita, e hanno diritto a ricevere un rimborso anche senza presentare lo scontrino.
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…