Opportunità di lavoro per insegnanti di scuola materna e asilo nido tramite assunzioni a tempo determinato. Occhio alla scadenza!
Il Comune di Venezia ha pubblicato un bando per assunzioni di personale da inserire nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido comunali.
Il nuovo personale sarà assunto a tempo determinato, pieno e parziale, come supplente. Al termine della selezione saranno formate due graduatorie: una per gli insegnanti e un’altra per gli educatori. Invece, questo è l’articolo giusto per chi è interessato a “Diventare insegnante di scuola elementare senza concorso oggi si può, non tutti lo sanno.
Per partecipare al concorso gli interessati devono possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
Invece, riguardo ai titoli di studio bisogna distingue tra i due profili professionali che saranno assunti presso la scuola dell’infanzia e gli asili nido del Comune di Venezia. Quindi, i primi dovranno possedere una laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia oppure un diploma conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002. Questo dovrà avere valore abilitante.
I candidati che aspirano a essere inseriti nella graduatoria per educatore asilo nido dovranno essere laureati in scienze dell’educazione e della formazione indirizzo per educatori dei servizi per l’infanzia. Validi anche i diplomi per puericultrice, dirigente di comunità o assistente per l’infanzia.
Gli interessati, poi, entro le ore 16 del 9 marzo 2023 dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione alla selezione in modalità telematica e reperibile al seguente indirizzo internet: https://www.comune.venezia.it/selezioni/home/26. Alla domanda, inoltre, dovrà essere allegata la ricevuta di versamento della tassa di concorso pari a 10 euro.
Per tutte le altre informazioni inerenti alla selezione pubblica per l’assunzione di insegnanti ed educatori da inserire nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido nel Comune di Venezia si rimanda alla lettura del bando integrale.
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…