Assunzioni+in+vari+Comuni+con+uno+stipendio+1400+euro+netti+al+mese%2C+possibilit%C3%A0+per+diplomati+e+laureati
informazioneoggi
/2023/02/18/assunzioni-in-vari-comuni-ecco-dove-e-come-candidarsi/amp/
Lavoro

Assunzioni in vari Comuni con uno stipendio 1400 euro netti al mese, possibilità per diplomati e laureati

Published by

Assunzioni in tre Comuni italiani che hanno necessità di inserire nel loro organico, tramite concorso, nuovo personale.

La notizia è pubblicata nella Gazzetta Ufficiale (Serie Concorsi) numero 12 del 14 febbraio 2023.

InformazioneOggi

Infatti, tra i vari avvisi, si legge che i Comuni di Avezzano, Centallo e Cervia sono alla ricerca di personale da assumere a tempo indeterminato sia pieno sia parziale. Nei successivi paragrafi indicheremo i profili professionali richiesti, i requisiti specifici e le modalità di presentazione della domanda di ammissione. Prima però ricordiamo che c’è ancora tempo per partecipare al concorso nel Comune di Mantova; anche questo è destinato a diplomati e laureati.

Assunzioni Comune di Avezzano

Il Comune di Avezzano pubblica un bando di concorso per la copertura di 2 posti di istruttore contabile ragioniere. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e parziale al 50%. I candidati interessati devono essere in possesso del diploma di ragioniere o ragioniere e perito commerciale oppure programmatore, in amministrazione e marketing. Validi anche i titoli di laurea in economia e commercio e titoli equipollenti. Inoltre, è necessario avere l’esperienza di almeno 6 mesi acquisita tramite servizio negli enti locali o regionali.

Inoltre, come si legge nel bando si tratta della riapertura di un concorso già in precedenza pubblicato. Infatti, tutti i requisiti dovranno essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del bando originale, quindi all’11 agosto 2022. Comunque sia le domande inviate entro tale data sono considerate valide e ammesse alla fase successiva della selezione.

Domanda di ammissione

Riguardo alla domanda di ammissione, questa deve essere inviata online entro il 16 marzo 2023 tramite piattaforma telematica raggiungibile al seguente indirizzo https://sportellotelematico.comune.avezzano.aq.it/ cliccando poi sulla sezione “Occupazione, concorsi e assunzioni”. Alla domanda, dovrà essere allegata anche la ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a 5 euro. Le modalità di pagamento così come tutte le altre informazioni sono indicate nel bando integrale.

Concorso nel Comune di Centallo, in provincia di Cuneo

Si ricercano, a tempo pieno e indeterminato, 2 istruttori tecnici: un posto nel Comune di Centallo e un posto nel Comune di Bernezzo. I candidati interessati a queste assunzioni, tra gli altri requisiti, dovranno essere in possesso del diploma di geometra oppure della laurea in architettura o ingegneria.

Domanda di ammissione e scadenza

Per la partecipazione al concorso, gli interessati dovranno compilare una domanda in carta semplice secondo il modello reperibile sul sito del Comune di Centallo. In seguito, entro le ore 12 del 16 marzo 2023 dovrà essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comunecentallo.cn@legalmail.it. Inoltre, dovrà essere allegata anche la ricevuta di versamento della tassa di concorso pari a 10 euro.

Infine, per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del bando integrale.

Assunzioni nel Comune di Cervia

Anche il Comune di Cervia effettua assunzioni. In questo caso, si cercano 3 istruttori direttivi amministrativi che saranno, poi, assegnati presso i seguenti uffici:

  • amministrativi (settore gestione del territorio);
  • tributi (settore risorse);
  • servizi demografici (settore servizi alla comunità e sviluppo della città).

Per queste assunzioni i candidati devono essere in possesso della laurea in economia e commercio o in giurisprudenza ma sono validi anche i titoli equipollenti.

Domanda di ammissione e scadenza

Infine, la domanda dovrà essere presentata in modalità telematica accedendo al seguente link: https://sportellotelematico.comunecervia.it/action:s_italia:concorso.pubblico e scegliendo il concorso d interesse. Dovrà essere inviata entro le ore 12 del 16 marzo 2023 e allegando la ricevuta di versamento della tassa di concorso pari a 8 euro.

Oltre al link precedente, il bando integrale di concorso è disponibile sul sito del Comune nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso banditi”.

Published by

Recent Posts

Addio al Superbonus al 110%, ma con questo trucco si potrà ancora chiedere la detrazione piena

Il Decreto Omnibus ha prorogato il Superbonus, ma solo per determinate zone d'Italia. Come si…

2 ore ago

Le 5 password da non usare mai sul tuo conto bancario (sono le più sfacciatamente hackerate)

Molti pensano di proteggere i propri risparmi con scelte semplici e immediate, ma c’è un…

4 ore ago

BTP di settembre, piccoli risparmiatori pronti all’acquisto: tutti i dettagli

Chi desidera investire nei BTP deve conoscere il prodotto collocato tramite sindacato da pochi giorni…

5 ore ago

Non perderti il bonus tredicesima da 100€: è l’ultima occasione

Un dettaglio spesso trascurato nella dichiarazione dei redditi può fare la differenza per molti lavoratori.…

15 ore ago

Bonifici a figli e genitori: gli errori che fanno insospettire l’Agenzia delle Entrate

I bonifici tra familiari sono consentiti, ma è necessario rispettare precise regole se non si…

18 ore ago

Aumentano i requisiti per le pensioni anticipate: attese più lunghe per tutti, con un subdolo pericolo all’orizzonte

Smettere di lavorare in anticipo potrebbe diventare snervante, a causa dell'inasprimento dei requisiti richiesti. Quanto…

20 ore ago