Risolvendo questo rompicapo matematico si aiuterà la nonna alle prese con i dubbi: c’entrano le mele, occhio ai dettagli!
Ci si diverte e ci si appassiona quando ci si mette alla prova con un rompicapo matematico, provando a far emergere le proprie abilità mediante il ragionamento.
Quando ci si trova davanti ad un rompicapo matematico è bene prendersi il giusto tempo per ragionarci sopra, analizzare e leggere con attenzione il quesito e valutare la possibile risposta corretta.
Si tratta di un’azione divertente, avvincente e che appassiona. In primo luogo, è possibile trovare la soluzione alla fine. Quindi tutti coloro che vorranno provarci, potranno poi confrontare la propria risposta con quella della soluzione.
E seppur non si indovinasse quella corretta, nessun problema. Ciò che infatti è conta è mettersi in gioco, concentrasi e capire poi, in caso di un eventuale errore, perché sia quella non un’altra, la risposta giusta.
Di seguito il quesito della nonna e delle mele, e in fondo, alla fine, la soluzione corretta.
Come detto, il rompicapo matematico, così come in generale gli enigma, risolvere i quesiti è sempre un’attività divertente ed interessante. Qui per mettersi alla prova con quello delle macchinine.
Ve ne sono infatti di vario tipo, e ciascuno può richiedere ragionamenti ed attitudini diverse. È il caso del ragionamento induttivo. O ancora quello deduttivo e così via.
Bisogna usare la logica, il calcolo, il pensiero laterale, per trovare la soluzione.
Ma ecco il quesito, che si lega alla nonna, le mele ed un cesto.
Ecco il quesito:
La soluzione è disponibile in basso. Dunque non bisogna continuare con la lettura prima di aver provato a rispondere. Dopodiché, quando si vorrà confrontare la risposta data con la soluzione, allora si potrà proseguire a leggere.
Prima di dar spazio alla soluzione del quesito, ecco qui un altro rompicapo da fare: bisogna trovare il risultato del triangolo.
Ora, come detto, la soluzione del quesito legato alla nonna e alle mele. La soluzione giusta infatti è:
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…