‘Questo è pazzo…’ la reazione dei Cugini di Campagna su Blanco, i video da dietro le quinte

Non solo la reazione dei Cugini di Campagna alla devastazione di Blanco, ma anche la verità su come siano andare davvero le cose.

Comincia a prendere forma la soluzione a quello che viene chiamato “Blanco-Gate”. Dai video dietro le quinte alle dichiarazioni a Striscia, ora è tutto più chiaro.

Cugini di Campagna
InformazioneOggi

Il gesto di Blanco, che ricordiamo ha sfasciato la scenografia del palcoscenico, anche se poi ha chiesto scusa, fa ancora discutere. Di sicuro non si è trattato di un comportamento “galante”, e in molti non lo hanno apprezzato.

Una dirigente scolastica ha voluto dire la sua in merito allo “squallore” di certe esibizioni avvenute al Festival, chiedendo simbolicamente indietro i soldi del Canone Rai. Ma ciò che emerge oggi dai video girati dietro le quinte e da alcune dichiarazioni, è ancora più sconvolgente.

Cos’hanno detto i Cugini di Campagna mentre Blanco devastava il palcoscenico

La “scenata” di Blanco, seppur “isterica”, era programmata. Il che la rende probabilmente ancora peggiore di quello che sembrava. La verità è venuta a galla (anche) tramite le dichiarazioni della flower stylist che si è occupata della scenografia.

Nella trasmissione Striscia la Notizia ha infatti affermato che le rose erano prive delle spine, e durante le prove c’era in scaletta anche l’azione distruttiva di Blanco. Una messinscena che avrebbe dovuto intrattenere maggiormente il pubblico? Sicuramente ha suscitato interesse e ha raggiunto l’obiettivo: far parlare della serata. Tutto ciò ha fatto guadagnare anche un bel Tapiro d’Oro ad Amadeus, che ha cercato di minimizzare i fatti.

Nel mentre, spuntano anche i video girati da dietro le quinte, e anche le reazioni degli altri partecipanti al gesto di Blanco. Seppur previsto, non sarebbe dovuta andare propriamente così, anzi. In programma c’era qualcosa di più “soft”.

Il cantante ha poi dovuto scusarsi a più riprese e anche scrivere una lettera al Teatro Ariston e alla città di Sanremo. L’esibizione era cominciata bene, tanto che Nik Luciani dei Cugini di Campagna plaudeva le sue doti.

Ad un certo punto, però, il caos, e le parole di sgomento: “Non gli è partito l’audio e sta sfasciando tutto, ma questo è pazzo oh“, partite proprio da Nik. Il resto lo sappiamo: scenette e “meme” che hanno immortalato il gesto di Blanco, che rimarrà tra le storie più chiacchierate di Sanremo, nel bene o nel male.

Lascia un commento


Impostazioni privacy