Whatsapp+e+stato%2C+cambia+tutto%3A+scarica+di+imperdibili+novit%C3%A0+per+gli+utenti
informazioneoggi
/2023/02/10/whatsapp-stato-novita-utenti/amp/
Tecnologia

Whatsapp e stato, cambia tutto: scarica di imperdibili novità per gli utenti

Published by

Sono in arrivo ben cinque novità preziose di Whatsapp che vanno a trasformare l’esperienza d’uso a proposito dello stato: i dettagli

Non smette di entusiasmare il pubblico e gli utenti, Whatsapp, la nota app di messaggistica instantanea, con tanti aggiornamenti e cambiamenti in arrivo sullo stato. Qui a seguire tutto sulle 5 novità.

Informazione oggi

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento, come ben noto, ad una app amatissima e dal vasto uso nel mondo. Sono infatti tantissimi gli utenti che ne fanno uso giorno per giorno, per lo scambio di messaggi, contenuti audio e video, allegati e così via.

Proprio a seguito di tale ampio utilizzo, non sorprende che le novità annunciate dall’app di messaggistica istantanea destino attenzione, interesse e curiosità. A maggior ragione se quest’ultime si legano poi ad una funzione amata come lo stato.

Gli aggiornamenti di stato infatti sono una delle tante funzioni oggetto di attenzione anche a proposito degli sviluppatori. Ci si crede e tanto, e non smettono di essere migliorati.

Mediante gli stati Whatsapp l’utente ha modo di poter condividere aggiornamenti temporanei i propri amici e contatti. Può essere il caso di immagini, video. Ma anche Gif, testo e così via. Gli aggiornamenti restano visibili per un lasso di tempo di ventiquattro ore. E sono contraddistinti dalla crittografia end-to-end.

La funzionalità in questione è oggetto di costante evoluzione, e tramite l’ultimo aggiornamento, arrivano nuove possibilità di impiego per l’utenza. In sostanza, lo stato Whatsapp sarà maggiormente intuitivo e soprattutto dalla maggior completezza.

Whatsapp e stato, le 5 novità: dalla privacy all’anteprima link

Sono tantissimi e diversi gli spunti che suscitano l’interesse e curiosità dell’utenza, a cominciare dalle chat e relativo cambiamento: maggiore ordine e priorità per gli utenti i dettagli.

Ma proprio a proposito delle tante e interessanti funzioni di Whatsapp, qui ben 5 geniali da conoscere: dopo averle usate sarà impossibile farne a meno.

Tornando però alle novità legate agli aggiornamenti di stato, anzitutto taluni oggetto di condivisone magari potrebbero non essere adatti ad ogni contatto di Whatsapp. Dunque, per tale ragione, vi sarà modo di operare sulle impostazioni di privacy.

E ciò, lo si potrà fare tutte le volte che si va a pubblicarne uno nuovo. Dunque l’utente avrà modo di decidere chi potrà visualizzarlo.

Quelle più recenti, in merito alla privacy, saranno salvate ed impiegate quali predefiniti per i successivi stati.

Altro aspetto su cui si lavora riguarda l’introduzione della possibilità di poter fare la registrazione e relativa condivisione dei messaggi vocali. La durata in tal senso, al massimo, sarà di trenta secondi. E tali messaggi vocali potranno essere oggetto di stato sull’app verde.

La funzione permette l’invio di aggiornamenti ancor più immediati, alternativa a quella testuale.

Altresì, a disposizione dell’utenza anche un modo facile e pratico per rispondere agli aggiornamenti di stato. In pratica, basterà fare tap verso l’alto e scegliere una fra le 8 emoji che faranno la loro comparsa.

Altrimenti, vi sarà modo di poter replicare facendo uso di testi, vocali, adesivi e così via.

Vi è poi il nuovo cerchio attorno al profilo dello stato. In virtù di quest’ultimo, non si rischierà di perdere nessun aggiornato dei contatti. Il cerchio farà la relativa comparsa sull’immagine profilo al momento di un aggiornamento di stato. Si potrà notare negli elenchi delle chat. Così come nelle liste dei partecipanti (gruppi), e ancora nelle info contatti.

Inoltre, al momento della pubblicazione di un link sullo stato, vi sarà una anteprima a proposito dei contenuti. Il tutte rende o stato maggiormente accattivante e consente alle persone di avere una panoramica prima che vi sia il tap.

Gli aggiornamenti in questione arriveranno durante le prossime settimane.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

4 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago