Secondo gli esperti in turismo, esistono 10 spiagge in tutto il mondo che vale assolutamente la pena visitare.
Ma la bella notizia è che la prima in classifica si trova in Italia, e a decretarne il successo sono stati i turisti di tutto il globo.
Come per ogni luogo della nostra meravigliosa Terra è difficile stabilire, o decidere, quale luogo sia migliore dell’altro. In fondo entrano in gioco tantissimi fattori, oltre che naturalmente le preferenze singolari. E poi dobbiamo ricordare che c’è in gioco qualcosa come 589 mila chilometri di coste in tutti i continenti. Dunque, un lavoro sicuramente impegnativo, andare a valutarle tutte.
Per quanto riguarda le spiagge, comunque, le cose da prendere in considerazione sono fondamentalmente queste: la qualità della sabbia, la trasparenza del mare, il contesto panoramico, e anche il giudizio di chi le ha visitate. Una volta raccolti tutti questi dati, alcuni appassionati ed esperti hanno stilato una classifica.
Nel nostro Paese, che per tre quarti è bagnato dal mare, sicuramente ci sono tante spiagge, e ovviamente conosciamo tutti quali sono le più ambite. Come non menzionare quelle del Salento (Puglia), ma anche Cala Rossa (Sicilia) o la spiaggia de La Pelosa in Sardegna? E poi gli scorci meravigliosi all’Isola d’Elba, o le spiagge di Campese che si affacciano sul mare turchese dell’isola del Giglio?
Nonostante la meraviglia di questi posti è però davvero complicato “competere” con le altre che si trovano nel mondo. Però secondo gli ultimi dati abbiamo un’ottima notizia.
Innanzitutto diciamo che secondo le statistiche e i risultati emessi da enti turistici, agenzie di viaggi o compagnie aree, ci sono 10 spiagge decretate come le più belle al mondo. Eccole tutte.
Ma a scavalcarle tutte, e lo riportiamo con orgoglio, ce n’è una italiana, che secondo i turisti è la più bella al mondo in assoluto. Parliamo della Spiaggia dei Conigli, che si trova nella piccola isola di Lampedusa, in Sicilia.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…