Fotovoltaico pieghevole, che novità: installazione e smontaggio senza sforzi 😍

Installazione veloce e smontaggio semplice per il fotovoltaico pieghevole: ecco quali vantaggi potrebbe portare al fotovoltaico su case e in città

Tecnologia plug and play senza l’ancoraggio, installazione rapida e smontaggio semplice, a seguire i dettagli, gli aspetti da sapere e i vantaggi che si potrebbero legare al fotovoltaico sulle case e nelle città per quanto riguarda il fotovoltaico pieghevole.

Fotovoltaico pieghevole
InformazioneOggi

Il tema che si lega al fotovoltaico pieghevole riguarda una soluzione la cui installazione e disinstallazione risulta essere pratica e rapida. È un elemento che potrebbe portare vari benefici tanto alla produzione quanto alle applicazioni del fotovoltaico nelle città e in merito alle abitazioni.

Per quanto riguarda il sistema modulare e incernierato, ed inerente semplice installazione e trasporto, ad esserci non sono soltanto i pannelli solari plug&play. Di 5B Holdings. Vi è infatti anche il fotovoltaico pieghevole (Kopp). Si tratta di una azienda del gruppo Alfanar, che punta proprio sulle medesime caratteristiche.

Il nome del sistema è di SmartFlex, e si costituisce, circa l’unità base, da 4 pannelli agganciati mediante dei perni. La presenza delle cerniere consente al sistema di richiudersi su di sé al fine di rendere più semplice l’imballaggio. Così come il trasporto.

Aperto, va a misurare all’incirca 6.8 metri quadrati. I moduli vedono una inclinazione di 10° al confronto della superficie. Però in direzione alternata fra di loro.

Fotovoltaico pieghevole: alcuni dettagli su Kopp SmartFlex

Non mancano spunti ed elementi interessanti quando si parla in generale di diversi temi come quello oggetto dell’approfondimento.

Dunque è il caso ad esempio dell’ambiente, del fotovoltaico, così come dei consumi: qui per scoprire come controllare consumi luce e gas in poche mosse grazie allo SPID.

Altresì, in tema fotovoltaico, i pannelli sottili come capelli, novità sorprendente: qui per scoprire i particolari e perche li si sta sviluppando.

Tornado però al sistema pieghevole, quest’ultimo è ideato per i tetti piani, tra cui anche quelli in lamiera. Il sistema in questione è del tutto pre – assemblato. Il cliente, a proposito del prodotto, vedrà poi la presenza del materiale di zavorra, cavi e anche l’inverter all’interno di scatole che si possono riusare al fine della riduzione dei rifiuti di imballaggio.

Il peso del sistema va tra i cinquanta ed i trecento chilogrammi, in base alla zavorra necessaria.

A spiegare alcuni elementi dei sistemi in questione è Il responsabile della divisione Energy&Home Automation – Kopp. Kefi, infatti, si è soffermato sull’uso di moduli fotovoltaici ad alte prestazioni. Così come di elevata qualità e dalla grande efficenza. E questo va a garantire, continua, per quel che concerne gli investitori, “maggiore redditività”.

Kopp SmartFlex: alcuni elementi da sapere e l’aspetto particolarmente rilevante

Ciascuna unità si compie di quattro pannelli con tecnologia TOPCon (tipo n).

L’efficienza è superiore al ventidue per cento, la potenza di picco singola pari a quattrocento trenta W. La capacità, nel complesso, di 1720 W. 

In base però alle dimensioni del tetto e di quanta energia si ha bisogno, vi è modo di poter collegare fra di loro le diverse unità al fine di poter quindi poi ampliare l’impianto.

Come riporta l’azienda, l’elemento che spicca e che è maggiormente rilevante riguarda la rapidità che si lega all’installazione, per quel che concerne il fotovoltaico pieghevole. 

I moduli sono sollevati da una gru dalle rispettive scatole, sul tetto. Questi vengono aperti e messi in collegamento fra di loro da parte dei tecnici. Al contempo, anche le operazioni che si legano allo smontaggio dovrebbe essere dalla maggior facilità. E ciò in virtù della tecnologia “plug and play” in assenza dell’ancoraggio.

Tale elemento, rispetto a Kopp SmartFlex, potrebbe dunque risultare particolarmente interessante anche per quanto riguarda le proprietà in affitto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy