Lavandino+otturato%3F+Prova+con+questo+trucco+fai+da+te+e+casalingo
informazioneoggi
/2023/02/09/lavandino-otturato-trucco-casalingo/amp/
Lifestyle

Lavandino otturato? Prova con questo trucco fai da te e casalingo

Published by

Avere un lavandino otturato può essere davvero un gran problema. Tuttavia, esistono delle soluzioni piccole, ma molto efficaci.

Stiamo parlando di una di quelle situazioni comuni a molti italiani: chi non ha mai combattuto con un lavandino otturato? E chi l’ha fatto senza l’aiuto di prodotti esterni?

InformazioneOggi – Lavandino otturato

Il lavandino è una delle aree più importanti della nostra cucina, e come tale merita una certa attenzione in più. Infatti, non solo lo usiamo per lavare gli alimenti che poi andremo a cucinare, ma anche le posate, piatti e stoviglie di ogni genere. Ciò, almeno, è quello che ancora accade in quelle case in cui non si vuole proprio comprare una lavastoviglie, ma questo è un altro discorso.

Per tale motivo, è possibile incappare in una delle situazioni più spiacevoli: un lavandino otturato che emana, tra l’altro, anche un pessimo odore. Quando ci troviamo in questa situazione, le cause possono essere differenti. Ad esempio, quando laviamo i piatti non stiamo attenti ed il cibo superfluo blocca la bocca del lavandino. Oppure, possono esserci delle cause interne di cui non siamo a conoscenza.

Di conseguenza, ci muniamo di olio di gomito e cerchiamo di risolvere al più presto. Tuttavia, esiste un metodo al 100% efficace e casalingo. Prima di scoprirlo, però, sarebbe interessante dare un’occhiata anche ad altri aspetti della nostra casa o quotidianità. La pasta è uno dei capisaldi della nostra cucina, ma, a quanto pare, non tutti i marchi italiani lavorano con le nostre materie prime. Un altro articolo interessante, invece, riguarda i superbatteri e come poterli sconfiggere grazie ad una recente ricerca. Detto questo, possiamo concentraci sul nostro lavandino.

Il lavandino si ottura spesso? Perché non provare questo metodo semplice ed efficace?

Iniziamo col fare una sorta di premessa: quando il lavandino si ottura, d’istinto si corre subito a comprare qualche prodotto che, almeno da quanto dice, promette miracoli. Ebbene, quante volte siamo usciti, abbiamo comprato il nostro prodotto, l’abbiamo usato per poi fare l’amara scoperta? Insomma, inutile dire che spesso e volentieri quella che ci viene venduta come la soluzione numero uno ai nostri problemi si mostri solo una perdita di tempo.

Per questo motivo, prima di correre ai ripari fuori casa, l’ideale sarebbe ingegnarsi un po’ e cercare, anche su internet, dei metodi casalinghi che possono aiutarci allo stesso modo. Tuttavia, qualora nemmeno questi si mostreranno essere all’altezza della situazione, di sicuro non si saranno persi soldi e tempo. Anzi, a questo punto della situazione, l’ideale sarebbe chiamare uno specialista e farsi aiutare immediatamente.

Il metodo che forse non tutti conoscono

Non sappiamo con precisione se si tratta di un metodo antico oppure di un metodo da poco ingegnato e diffuso sul web. L’unica cosa certa che possiamo dire è che bisogna provare per crederci.

Come prima cosa dobbiamo immergere nella bocca del nostro lavandino ben due cucchiai grandi di acido citrico. Nel caso in cui non si avesse questa sostanza a portata di mano, va anche bene la soda caustica, sempre nella stessa quantità.

Poi, come seconda cosa, bisogna mettere a bollire un litro esatto di acqua in una pentola. Dopo aver fatto questo, con molta attenzione, bisogna versarla sempre all’interno della bocca del nostro lavandino, così da lavare la presenza dell’acido o della soda scelti.

Ma non è finita qui: per godere dello spettacolo finale bisognerà attendere almeno un’ora affinché la cosa possa funzionare. Et voilà, il nostro lavandino non solo non sarà più otturato, ma non puzzerà nemmeno più.

Per quanto riguarda la frequenza, non sappiamo dire con certezza quando questo metodo possa essere utilizzato al di là di una sola volta.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

7 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

7 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

7 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

7 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago