Assunzioni+azienda+sanitaria%3A+mansioni%2C+requisiti+e+modalit%C3%A0+per+candidarsi%2C+contratto+a+tempo+indeterminato
informazioneoggi
/2023/02/07/assunzioni-azienda-sanitaria-liguria-72-posti-tecnico-prevenzione-ambiente-luoghi-lavoro/amp/
Lavoro

Assunzioni azienda sanitaria: mansioni, requisiti e modalità per candidarsi, contratto a tempo indeterminato

Published by

Un bando rende noto la ricerca per assunzioni di professionisti sanitari da inserire nelle aziende, enti o istituti del SSN della Liguria.

Una delibera del direttore generale dell’Azienda ligure sanitaria della Regione Liguria di Genova, la numero 400, pubblicata il 21 dicembre 2022 ha indetto un concorso pubblico.

InformazioneOggi

In particolare, il concorso mira all’assunzione di 72 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, di cui 18 riservati ai volontari delle forze armate. L’avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 8 del 31 gennaio 2023. Ecco come partecipare alla selezione.

Assunzioni azienda sanitaria della Liguria: mansioni, requisiti e modalità per candidarsi, contratto a tempo indeterminato

Per la copertura di 72 posti vacanti nella mansione di tecnico della prevenzione ambiente e luoghi di lavoro, l’Azienda ligure sanitaria (A.Li.Sa.) di Genova pubblica un bando per assunzioni. I vincitori saranno assunti a tempo indeterminato.

Gli interessati al concorso per la partecipazione dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, di uno Stato membro dell’Unione europea oppure di un Paese terzo;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni da svolgere;
  • godimento dei diritti politici;
  • laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e titoli equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale.

I requisiti dovranno essere presenti alla scadenza del bando che è fissata per il 2 marzo 2023. In caso contrario, il candidato sarà escluso dalla selezione, tranne se l’unico requisito non in possesso sia l’iscrizione all’albo. Quest’ultimo dovrà, però, essere posseduto prima della immissione in servizio, nel caso risultasse vincitore.

Inoltre, non parteciperanno alla selezione i candidati che risultano esclusi dall’elettorato attivo e/o siano stati dispensati dall’impiego pubblico per aver prodotto documenti falsi.

Presentazione della domanda

I candidati interessati all’assunzione presso A.Li.Sa. di Genova devono inviare una domanda esclusivamente in modalità telematica entro la suddetta data di scadenza. Le istruzioni operative per la compilazione e l’invio della domanda sono presenti nel bando stesso.

Per prima cosa il candidato si deve iscrivere online sul sito al seguente indirizzo https://concorsi-alisa.regione.liguria.it/home accedendo tramite le credenziali SPID oppure la Carta di identità elettronica (CIE). Poi, una volta compilata la domanda online in ogni sua parte e aver allegato i documenti richiesti in formato PDF, il candidato deve allegare anche l’anteprima della domanda online.

In seguito, una copia in formato PDF della domanda e il numero di protocollo, ovvero della ricevuta di registrazione che conferma l’iscrizione al concorso.

Per ulteriori informazioni su questa assunzione si rimanda alla lettura del bando reperibile sul sito di A.Li.Sa. oppure, per comodità, è scaricabile cliccando sul seguente link Bando assunzione 72 posti di Tecnico della prevenzione ambiente e luoghi di lavoro.

Published by

Recent Posts

Giugno 2026: data scioperi, bonus TV e pensioni, le novità che possono incidere sulla vita quotidiana

Dai trasporti ai bonus per l’acquisto dei decoder televisivi, fino alle regole INPS sui lavori…

2 settimane ago

Pensione di reversibilità spetta all’ex coniuge anche in assenza di assegno di divorzio: la decisione della Cassazione

La pensione di reversibilità può spettare anche all’ex coniuge divorziato senza assegno divorzile periodico. Una…

2 settimane ago

BTP Italia Sì: tassazione agevolata e impatto ISEE, conviene davvero?

Il nuovo BTP Italia Sì torna al centro dell’attenzione dei risparmiatori italiani grazie alla protezione…

3 settimane ago

Dichiarazione precompilata, assistenza potenziata: più uffici aperti e call center rafforzati per il 730

L’Agenzia delle Entrate rafforza l’assistenza dedicata alla dichiarazione precompilata con aperture straordinarie degli uffici territoriali…

3 settimane ago

Sciopero del 29 maggio, trasporti a rischio in tutta Italia: orari, fasce garantite e mezzi coinvolti

Venerdì 29 maggio 2026 si annuncia una giornata complessa per chi deve viaggiare. Lo sciopero…

3 settimane ago

Rottamazione quater, scade la 12ª rata: cosa succede se non paghi entro i termini

Torna una delle scadenze fiscali più delicate del 2026. I contribuenti che hanno aderito alla…

4 settimane ago